Notizie
Milan: il battesimo di fuoco di Cardinale

RedBird Capital ha completato l’acquisto della società alla fine di agosto e finora ha avuto un inizio piuttosto difficile.
La Gazzetta dello Sport riporta che Gerry Cardinale dovrebbe tornare in Italia per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham di martedì prossimo: c’è il suo rischio però di assistere ad una sconfitta se la squadra non ritroverà in fretta una forma quantomeno accettabile. Il Milan torna alla fase a eliminazione diretta per la prima volta dal 2013-14: la massima competizione europea per club ha portato da sola 60 milioni di euro di ricavi in questa stagione; ecco perché arrivare tra le prime quattro in campionato è fondamentale per la durata del progetto. L’esordio di Cardinale alla guida del Milan è stato complesso con la squadra in difficoltà sul campo; l’italo-americano però asseconderà la sua natura, quella ovvero di aspettare la fine della stagione per prendere decisioni importanti.

A proposito di lavoro da valutare, il Milan ha visto svanire a gennaio tre dei suoi quattro obiettivi: ora è fuori dalla corsa scudetto, è stato eliminato in Coppa Italia dal Torino in 10 e ha perso la Supercoppa contro l’Inter. Alla squadra di Pioli quindi non resta che qualificarsi per la prossima Champions League anche se in questo momento il Milan è sesto. Il proprietario sta osservando anche l’evolversi della situazione relativa al rinnovo di Leao. L’offerta dei rossoneri non verrà aumentata ulteriormente in futuro: se la trattativa si concludesse senza successo allora bisognerà valutare una cessione per monetizzare. Cardinale non dirà mai una parola sulle scelte della dirigenza in merito ai giocatori che ha ingaggiato anche se qualcuno dovrà rispondere del rendimento deludente degli ultimi arrivati. Altri problemi ci sono inoltre lato stadio, con la burocrazia italiana che continua a mettere i bastoni tra le ruote: non si esclude la possibilità di abbandonare il progetto San Siro.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
-
Calciomercato19 ore ago
Milan: praticamente certi 3 addii la prossima estate, si valutano offerte anche per Origi
-
Calciomercato2 giorni ago
Retegui interessa anche all’Inter che può sfruttare una carta a suo vantaggio
-
Notizie2 giorni ago
Silvestri attacca: “Scandaloso far ripetere il rigore ad Ibra, regolamento ridicolo”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: su Leao c’è forte il rischio svalutazione
-
Notizie2 giorni ago
Kjaer non ci sta: “Sono al top fisicamente e voglio giocare, sono deluso, col Tottenham…”
-
Notizie2 giorni ago
Trevisani: “Pioli ha fatto degli errori ma rispetto ad Inzaghi è molto più umile”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: Adli destinato alla cessione
-
Notizie2 giorni ago
Adani: “Retegui è un animale famelico, non ha paura ma non sarà mai Van Basten”