Calciomercato
Newcastle pronto a pagare 50 milioni di euro per il brasiliano: Milan in attesa

L’AC Milan potrebbe beneficiare in grande la vendita di Lucas Paqueta che continua ad essere fortemente accostato al Newcastle United.
Paqueta è arrivato al Milan dal Flamengo per 35 milioni di euro a gennaio 2019 e il brasiliano ha avuto un impatto straordinario sotto l’allora allenatore Gennaro Gattuso che lo ha fatto giocare come centrocampista nel suo 4-3-3 e anche come esterno sinistro.
Le lotte però sono iniziate con l’arrivo di Marco Giampaolo che non riusciva a trovargli un ruolo e Paqueta ha deciso di andare altrove.
A settembre 2020 è passato al Lione, dove da allora ha collezionato 21 gol e 14 assist in 80 presenze, il che è un buon ritorno per un acquisto da 20 milioni di euro.
La Gazzetta dello Sport riporta che il Milan non solo ha ottenuto quella cifra, ma si è assicurato anche una percentuale sui proventi di una futura rivendita pari al 15%.
Adesso Paqueta è entrato nel mirino del Newcastle ricco di soldi, pronto a spendere una cifra vicina ai 50 milioni di euro per portarlo in Premier League e completare un centrocampo tutto brasiliano con Bruno Guimarães e Joelinton.
In questo caso, il Milan si troverebbe quindi a guadagnare circa 7,5 milioni di euro (se fossero 50 milioni di euro) che sarebbe sicuramente una spinta alle casse rossonere.
-
News5 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News5 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News4 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
News6 giorni ago
Tare è già pronto a ribaltare Milanello con due mosse clamorose: una cessione inattesa e una conferma sorprendente, è rivoluzione
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
News6 giorni ago
Scossone Theo al Milan, l’annuncio in diretta svela un piano clamoroso: è tutto deciso, arriva la conferma che spiazza i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Mendes vuole strappare Leao al Milan! Pronta una mossa clamorosa e una destinazione che lascia i tifosi increduli: c’è la conferma