Seguici su

News

I 6 giorni di Milano, tante le differenze dal 2023

scontro Ibrahimovic Lukaku

Vent’anni dopo la storia si ripete: il derby della Madonnina sarà la semifinale della massima competizione europea per club.

La Gazzetta dello Sport parla di come i due club Milan e Inter e la stessa città di Milano vivranno ‘sei giorni elettrici’. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate nelle semifinali è stata nel 2003, quando i rossoneri hanno trionfato per la regola dei gol in trasferta. Anche allora c’erano 6 giorni tra le 2 gare: questa volta l’andata ci sarà il 10 maggio in casa dei rossoneri ed il ritorno il 16 maggio.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Nel 2003 le due squadre milanesi erano tra le migliori squadre del mondo e il campionato italiano era uno dei più ambiti, anche la finale di quell’edizione della Champions fu tutta italiana visto che il Milan affrontò la Juventus. Silvio Berlusconi e Massimo Moratti erano i proprietari dei rispettivi club che competevano tra di loro a suon di investimenti garantendo al contempo che la Serie A fosse il miglior campionato al mondo. Adesso le cose sono totalmente diverse. L’ultimo bilancio del ​​Milan ha registrato ricavi per 264,9 milioni mentre quello dell’Inter 308,4 milioni; dall’altro lato del tabellone il Manchester City ha fatturato 731 milioni e il Real Madrid 713,8 milioni. In vent’anni molte cose sono cambiate ma la rivalità e la tensione saranno eterne.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti