Seguici su

News

Milan: iniziano le trattative per il rinnovo di Calabria

Davide Calabria

I rossoneri non pensano ad un futuro senza l’attuale capitano della squadra e quindi iniziano a negoziare un prolungamento.

Il Milan non sta lavorando solo sui potenziali acquisti del mercato di gennaio ma anche sui rinnovi dei giocatori che ritiene cruciali per i propri piani futuri.

Le priorità

A preoccupare di più i tifosi sono i rinnovi di Olivier Giroud e Mike Maignan: il primo perché ha il contratto in scadenza già a giugno ed il secondo perché c’è molta distanza al momento tra domanda e offerta. Negli ultimi tempi però i dirigenti stanno iniziando a monitorare anche altre situazioni.

Davide Calabria
Davide Calabria

Il capitano

La Gazzetta dello Sport ritiene che siano iniziate giorni fa le negoziazioni per il rinnovo del capitano Davide Calabria. I dirigenti del Milan e l’entourage del terzino si sono incontrati e hanno in programma altri incontri. C’è un desiderio comune: prolungare il contratto senza avvicinarsi alla scadenza di quello attuale. Il suo ultimo rinnovo è arrivato a luglio 2021 e mancavano meno di 12 mesi alla scadenza di giugno 2022. Questa volta infatti dovrebbe risolversi tutto con largo anticipo, senza tensioni, magari dopo il mercato di gennaio. Calabria guadagna poco più di 2 milioni netti a stagione ed è legato al Milan fino a giugno 2025, quindi non c’è fretta. Tuttavia, il capitano e la dirigenza non vogliono indugiare troppo. L’esterno destro è arrivato dal settore giovanile e ha ancora tanti anni davanti a sé, soprattutto se si considera che Alessandro Florenzi non è più giovanissimo e che Pierre Kalulu ormai è utilizzato stabilmente come difensore centrale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti