Seguici su

News

Maldini sorridere, i ricavi del Milan continuano a crescere, la strategia commerciale del club


La missione di Elliott Management era quella di far crescere il marchio del Milan nel mondo e quell’obiettivo ha acquisito importanza solo ora che RedBird Capital è in carica.

La Gazzetta dello Sport parla della strategia commerciale del Milan, quella che ha visto partner del club come Apple Music, Amazon Alexa, Konami, eBay e Roc Nation, con 35 diversi accordi raggiunti da quando Casper Stylsvig ha assunto il ruolo di Chief Revenue Ufficiale.

Dwayne “The Rock” Johnson è apparso sul grande schermo per gridare “Forza Milan” nell’intervallo del gioco come parte di una collaborazione tra Milan e Warner Bros Discovery.

La nuova partnership con Off-White dimostra un legame anche con il mondo della moda.

Nel 2020-21 il Milan ha ottenuto 65 milioni di euro di ricavi commerciali, cifra che è tornata a circa 70 milioni di euro, in aumento verso i livelli pre-Covid. Dovrebbero continuare ad arrivare anche più soldi poiché il contratto con PUMA è stato rinnovato fino al 2028 ed è stato portato a 30 milioni di euro all’anno.

A breve è previsto anche il rinnovo con lo sponsor di maglia Fly Emirates, con gli attuali 14 milioni di euro più bonus per almeno il doppio. Mi viene quindi in mente una frase di Paolo Maldini al Festival dello Sport: “Per gareggiare dovremo aumentare i nostri ricavi e la nostra busta paga. È giunto il momento, gradualmente, di rispettare il progetto che prevede un aumento dello sforzo economico basato sui ricavi”.

 


Leggi anche

Fabio Capello Fabio Capello
News28 minuti ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News39 minuti ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Daniel Maldini Daniel Maldini
Calciomercato1 ora ago

Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo

Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a...

Alessandro Florenzi Alessandro Florenzi
News1 ora ago

Verso Juve-Milan: Pioli deve reinventare la difesa mentre Ibra fa sentire la propria vicinanza alla squadra

I rossoneri sono chiamati a rispondere subito sul campo agli ultimi risultati profondamente negativi ma a Torino non sarà affatto...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News2 ore ago

Passerini: “Per il nuovo allenatore il Milan ha un identikit, fino a 10 giorni fa si era convinti di continuare con Pioli”

Il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini ha fatto il punto sui tanti possibili prossimi allenatori del club rossonero....

Theo Hernandez Theo Hernandez
News2 ore ago

Stagione non entusiasmante per Theo Hernandez: inciderà sulle trattative per il rinnovo?

Il terzino sinistro francese non ha convinto appieno in una stagione che la squadra di Pioli si avvia a chiudere...

Leggi anche

Più letti