Seguici su

News

Maldini sorridere, i ricavi del Milan continuano a crescere, la strategia commerciale del club


La missione di Elliott Management era quella di far crescere il marchio del Milan nel mondo e quell’obiettivo ha acquisito importanza solo ora che RedBird Capital è in carica.

La Gazzetta dello Sport parla della strategia commerciale del Milan, quella che ha visto partner del club come Apple Music, Amazon Alexa, Konami, eBay e Roc Nation, con 35 diversi accordi raggiunti da quando Casper Stylsvig ha assunto il ruolo di Chief Revenue Ufficiale.

Dwayne “The Rock” Johnson è apparso sul grande schermo per gridare “Forza Milan” nell’intervallo del gioco come parte di una collaborazione tra Milan e Warner Bros Discovery.

La nuova partnership con Off-White dimostra un legame anche con il mondo della moda.

Nel 2020-21 il Milan ha ottenuto 65 milioni di euro di ricavi commerciali, cifra che è tornata a circa 70 milioni di euro, in aumento verso i livelli pre-Covid. Dovrebbero continuare ad arrivare anche più soldi poiché il contratto con PUMA è stato rinnovato fino al 2028 ed è stato portato a 30 milioni di euro all’anno.

A breve è previsto anche il rinnovo con lo sponsor di maglia Fly Emirates, con gli attuali 14 milioni di euro più bonus per almeno il doppio. Mi viene quindi in mente una frase di Paolo Maldini al Festival dello Sport: “Per gareggiare dovremo aumentare i nostri ricavi e la nostra busta paga. È giunto il momento, gradualmente, di rispettare il progetto che prevede un aumento dello sforzo economico basato sui ricavi”.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti