Seguici su

Calciomercato

Milan, la strategia di Maldini divide i tifosi: budget residuo di circa 5 milioni di euro

Paolo Maldini

Paolo Maldini e Ricky Massara devono essere intelligenti sul mercato a causa del budget limitato che hanno a disposizione.

La Gazzetta dello Sport ha dato uno sguardo alla strategia di mercato del Milan, che parte dal mancato arrivo di Sven Botman. Per l’olandese è stata messa una cifra ingente per firmare, ma il Milan non aveva la capacità di spesa per fare due acquisti costosi e quindi se fosse arrivato Botman l’operazione De Ketelaere sarebbe diventata molto improbabile a 35 milioni di euro.

Adesso però il Milan ha bisogno di un difensore centrale e di un centrocampista centrale dato che in questa stagione dovrà disputare la Champions League e provare a vincere ancora lo scudetto. Il budget residuo è più vicino a 5 milioni di euro che a 10 milioni di euro, quindi l’elenco delle opzioni non è esattamente enorme.

Il Milan sta cercando di ridurre al minimo le spese anticipate assicurandosi un prestito con opzione di acquisto. Japhet Tanganga del Tottenham e Abdou Diallo del PSG sono stati presi di mira, ma entrambi i club vogliono almeno una vendita o un prestito con obbligo.

Se arrivasse Diallo, allora sarebbe chiaro anche il futuro di Matteo Gabbia, il giovane difensore centrale verrebbe poi mandato in prestito alla Samp.

Per quanto riguarda la ricerca di un nuovo centrocampista, se si raggiungesse un accordo con l’FC Midtjylland per Raphael Onyedika, trovare una squadra in anticipo per Bakayoko diventerebbe praticamente obbligatorio, visti i vincoli dimensionali della rosa.


Leggi anche

Ariedo Braida Ariedo Braida
News14 ore ago

Braida: “Dissi già che il Milan non era competitivo, nel derby c’è stata mancanza di stile, Pioli è il capro espiatorio”

L’ex dirigente rossonero Ariedo Braida non è stato tenero nell’esprimere un suo parere sul momento attuale della squadra di Pioli....

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News15 ore ago

Pellegatti: “Il nome di Conte non mi risulta, così come tanti altri, ecco perché prenderei subito Allegri”

I risultati degli ultimi 10 giorni hanno messo la parola fine all’era Pioli: il giornalista Carlo Pellegatti esamina i diversi...

arbitro arbitro
News15 ore ago

Juventus-Milan, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Fabio Capello Fabio Capello
News17 ore ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News17 ore ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Daniel Maldini Daniel Maldini
Calciomercato17 ore ago

Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo

Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a...

Leggi anche

Più letti