Seguici su

Calciomercato

Milan, la strategia di Maldini divide i tifosi: budget residuo di circa 5 milioni di euro

Paolo Maldini

Paolo Maldini e Ricky Massara devono essere intelligenti sul mercato a causa del budget limitato che hanno a disposizione.

La Gazzetta dello Sport ha dato uno sguardo alla strategia di mercato del Milan, che parte dal mancato arrivo di Sven Botman. Per l’olandese è stata messa una cifra ingente per firmare, ma il Milan non aveva la capacità di spesa per fare due acquisti costosi e quindi se fosse arrivato Botman l’operazione De Ketelaere sarebbe diventata molto improbabile a 35 milioni di euro.

Adesso però il Milan ha bisogno di un difensore centrale e di un centrocampista centrale dato che in questa stagione dovrà disputare la Champions League e provare a vincere ancora lo scudetto. Il budget residuo è più vicino a 5 milioni di euro che a 10 milioni di euro, quindi l’elenco delle opzioni non è esattamente enorme.

Il Milan sta cercando di ridurre al minimo le spese anticipate assicurandosi un prestito con opzione di acquisto. Japhet Tanganga del Tottenham e Abdou Diallo del PSG sono stati presi di mira, ma entrambi i club vogliono almeno una vendita o un prestito con obbligo.

Se arrivasse Diallo, allora sarebbe chiaro anche il futuro di Matteo Gabbia, il giovane difensore centrale verrebbe poi mandato in prestito alla Samp.

Per quanto riguarda la ricerca di un nuovo centrocampista, se si raggiungesse un accordo con l’FC Midtjylland per Raphael Onyedika, trovare una squadra in anticipo per Bakayoko diventerebbe praticamente obbligatorio, visti i vincoli dimensionali della rosa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.