Calciomercato
Milan, la strategia di Maldini divide i tifosi: budget residuo di circa 5 milioni di euro

Paolo Maldini e Ricky Massara devono essere intelligenti sul mercato a causa del budget limitato che hanno a disposizione.
La Gazzetta dello Sport ha dato uno sguardo alla strategia di mercato del Milan, che parte dal mancato arrivo di Sven Botman. Per l’olandese è stata messa una cifra ingente per firmare, ma il Milan non aveva la capacità di spesa per fare due acquisti costosi e quindi se fosse arrivato Botman l’operazione De Ketelaere sarebbe diventata molto improbabile a 35 milioni di euro.
Adesso però il Milan ha bisogno di un difensore centrale e di un centrocampista centrale dato che in questa stagione dovrà disputare la Champions League e provare a vincere ancora lo scudetto. Il budget residuo è più vicino a 5 milioni di euro che a 10 milioni di euro, quindi l’elenco delle opzioni non è esattamente enorme.
Il Milan sta cercando di ridurre al minimo le spese anticipate assicurandosi un prestito con opzione di acquisto. Japhet Tanganga del Tottenham e Abdou Diallo del PSG sono stati presi di mira, ma entrambi i club vogliono almeno una vendita o un prestito con obbligo.
Se arrivasse Diallo, allora sarebbe chiaro anche il futuro di Matteo Gabbia, il giovane difensore centrale verrebbe poi mandato in prestito alla Samp.
Per quanto riguarda la ricerca di un nuovo centrocampista, se si raggiungesse un accordo con l’FC Midtjylland per Raphael Onyedika, trovare una squadra in anticipo per Bakayoko diventerebbe praticamente obbligatorio, visti i vincoli dimensionali della rosa.
-
News5 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News5 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News4 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
News6 giorni ago
Tare è già pronto a ribaltare Milanello con due mosse clamorose: una cessione inattesa e una conferma sorprendente, è rivoluzione
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
News6 giorni ago
Scossone Theo al Milan, l’annuncio in diretta svela un piano clamoroso: è tutto deciso, arriva la conferma che spiazza i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Mendes vuole strappare Leao al Milan! Pronta una mossa clamorosa e una destinazione che lascia i tifosi increduli: c’è la conferma