Seguici su

Calciomercato

Milan: incertezza sul secondo difensore in entrata, Lenglet si complica sempre più

Clement Lenglet

I rossoneri si sono assicurati rapidissimamente il primo difensore ma il reparto non è ancora completo; servirà almeno un altro arrivo.

Il Milan sta cercando almeno un altro difensore centrale che aggiungersi all’arrivo di Matteo Gabbia in questo mese: Clément Lenglet è uno degli obiettivi principali.

La situazione

Thiaw, Tomori e Kalulu staranno fuori ancora diversi mesi e Pioli non intende dare troppe responsabilità a Simic e Jimenez permettendogli di crescere con calma. Gli obiettivi sondati dalla dirigenza rossonera sono tantissimi: il Milan mantiene l’interesse per la coppia dell’Arsenal Takehiro Tomiyasu e Jakub Kiwior ma non ci sono ancora movimenti su quel fronte.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior

Operazione molto difficile

Attualmente Lenglet è in prestito all’Aston Villa dal Barcellona ed il club inglese gli sta pagando gran parte dell’esoso stipendio: per far sì che si concretizzi l’affare servirebbe dunque chiudere anticipatamente il prestito, far tornare il francese a Barcellona e negoziare con i catalani. ​​Questi però a quel punto potrebbero pretendere un prestito con obbligo di riscatto. Ciò significa che il Milan dovrebbe impegnarsi a pagare una cifra per il trasferimento e anche tutto lo stipendio del difensore senza, tra l’altro, l’aiuto del Decreto Crescita. Come se non bastasse ci sono ulteriori complicazioni perché l’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery sembra non avere alcun interesse a rinunciarvi. Prima di gennaio Lenglet non aveva giocato nemmeno una partita in Premier League ma nelle ultime settimane il suo impiego sta aumentando nettamente.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti