Seguici su

News

Il Milan usa la prudenza con Maignan

Mike Peterson Maignan

I rossoneri non hanno assolutamente intenzione di affrettare il recupero del portiere; il francese non dovrebbe giocare neanche un’amichevole.

Mike Maignan non gioca una partita ufficiale dal 22 settembre, giorno in cui una partita della Francia si è infortunato al polpaccio ed è stato costretto a stare fermo un mese. A metà ottobre tutto sembrava pronto per il suo ritorno in campo ma poi ha riportato un nuovo problema muscolare in allenamento a Milanello che gli ha impedito anche di essere convocato per il Mondiale in Qatar.

Mike Maignan
Mike Maignan

Maignan fa parte della rosa partita giorni fa per Dubai e sta proseguendo il recupero, ma l’obiettivo dello staff medico rossonero è di averlo pronto per la prima partita ufficiale del 2023, quella in programma il 4 gennaio contro la Salernitana. Secondo la Gazzetta dello Sport la parola chiave è prudenza e lo si vede dal fatto che il portiere non ha giocato l’amichevole di martedì contro l’Arsenal e non scenderà in campo domani nella gara contro il Liverpool. Con ogni probabilità non verrà rischiato neanche nell’ultima amichevole prima della ripresa della stagione, quella contro il PSV Eindhoven: lo staff vuole essere sicuro della forza dei muscoli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti