Seguici su

News

GdS: Adli continua giocare poco, l’idea di Pioli

Stefano Pioli

In molti si sono chiesti cosa ne sarà di Yacine Adli, il suo utilizzo è per ora limitato a un paio di spezzoni dopo un ottimo precampionato con il Milan.

La Gazzetta dello Sport ricorda come Adli abbia avuto un ruolo fondamentale al Bordeaux dove è stato in prestito anche la scorsa stagione per un ulteriore anno di esperienza. Ha giocato come trequartista, esterno, seconda punta e come centrocampista davanti alla difesa, completando circa l’80% dei suoi passaggi e mostrando un’ottima condizione fisica considerato che non si è infortunato nemmeno una volta. Sembrava perfetto per Stefano Pioli e le sue prestazioni pre-stagionali erano molto promettenti; l’allenatore però ha richiesto ancora un altro centrocampista, che poi è effettivamente arrivato.

Aster Vranckx
Aster Vranckx

Aster Vranckx ha anche esordito nella partita contro la Sampdoria sabato scorso. Pioli ha descritto Adli come dotato di ‘ottime caratteristiche’ ma i tifosi continuano a domandarsi quando potranno ammirarle. Il fatto è che attualmente come trequartista è la terza scelta dietro a Charles De Ketelaere e Brahim Diaz, quindi la concorrenza è un fattore da tenere in considerazione. L’esclusione dalla lista della Champions League, unita al fatto che le partite si giocano ogni tre giorni, avrebbe dovuto far guadagnare all’ex Bordeaux qualche possibilità in più, ma così non è stato. Al tecnico rossonero piacciono i giocatori duttili, e lo si vede attraverso l’utilizzo di Rade Krunic in più posizioni, Alexis Saelemaekers su entrambe le fasce e persino terzino, Alessandro Florenzi sulla fascia destra, Ante Rebic come ala e attaccante e altro ancora. Adli ha giocato anche altri ruoli in Ligue 1, ma al momento Pioli lo vede solamente come un trequartista e quindi deve avere pazienza, aspettare le sue occasioni e coglierle quando arrivano.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti