News
GdS: Adli continua giocare poco, l’idea di Pioli

In molti si sono chiesti cosa ne sarà di Yacine Adli, il suo utilizzo è per ora limitato a un paio di spezzoni dopo un ottimo precampionato con il Milan.
La Gazzetta dello Sport ricorda come Adli abbia avuto un ruolo fondamentale al Bordeaux dove è stato in prestito anche la scorsa stagione per un ulteriore anno di esperienza. Ha giocato come trequartista, esterno, seconda punta e come centrocampista davanti alla difesa, completando circa l’80% dei suoi passaggi e mostrando un’ottima condizione fisica considerato che non si è infortunato nemmeno una volta. Sembrava perfetto per Stefano Pioli e le sue prestazioni pre-stagionali erano molto promettenti; l’allenatore però ha richiesto ancora un altro centrocampista, che poi è effettivamente arrivato.

Aster Vranckx ha anche esordito nella partita contro la Sampdoria sabato scorso. Pioli ha descritto Adli come dotato di ‘ottime caratteristiche’ ma i tifosi continuano a domandarsi quando potranno ammirarle. Il fatto è che attualmente come trequartista è la terza scelta dietro a Charles De Ketelaere e Brahim Diaz, quindi la concorrenza è un fattore da tenere in considerazione. L’esclusione dalla lista della Champions League, unita al fatto che le partite si giocano ogni tre giorni, avrebbe dovuto far guadagnare all’ex Bordeaux qualche possibilità in più, ma così non è stato. Al tecnico rossonero piacciono i giocatori duttili, e lo si vede attraverso l’utilizzo di Rade Krunic in più posizioni, Alexis Saelemaekers su entrambe le fasce e persino terzino, Alessandro Florenzi sulla fascia destra, Ante Rebic come ala e attaccante e altro ancora. Adli ha giocato anche altri ruoli in Ligue 1, ma al momento Pioli lo vede solamente come un trequartista e quindi deve avere pazienza, aspettare le sue occasioni e coglierle quando arrivano.
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Un altro big rossonero verso l’Arabia dopo Theo: Allegri in ansia, maxi offerta in arrivo
-
Calciomercato5 giorni ago
Le mani del Milan sul talento internazionale, Tare scatenato: super colpo last minute per Allegri