News
Leao, il protagonista della vittoria scudetto del Milan deve alzare l’asticella per diventare una stella
![Rafael Leao](https://notiziemilan.it/wp-content/uploads/2021/09/IM_Rafael_Leao.jpg)
Rafael Leao deve affrontare il difficile compito di dare seguito alla sua eccellente stagione 2021-22, con una stagione potenzialmente ancora migliore.
Leao ha segnato molti gol importanti durante la stagione scudetto, come la vittoria contro la Sampdoria a San Siro per passare al primo posto e il gol per passare in vantaggio contro l’Atalanta in casa nella penultima partita.
Ha segnato 11 gol in campionato la scorsa stagione, accumulando doppia cifra in gol e assist in tutte le competizioni, ma per molti versi ci sono molte somiglianze sulla pressione che Leao sta affrontando per ripetere quei successi e quelli che il Milan sta affrontando nel suo insieme .
I rossoneri sono andati in svantaggio nel primo tempo di entrambe le prime due partite di questa stagione (contro Udinese e Atalanta), cosa preoccupante per una squadra che ha subito solo 31 gol in 38 partite di campionato nel 2021-22, che è stata la meno longeva con il Napoli.
Il Milan ha lottato per ottenere un pareggio nell’ultima partita a Bergamo, lontana dalla vittoria per 3-2 della scorsa stagione quando il Diavolo è andato in vantaggio per 3-0.
L’asse della squadra comprende la coppia di difensori centrali Fikayo Tomori e Piere Kalulu, il centrocampista Sandro Tonali e ovviamente Leao, tutti calciatori che hanno raggiunto un nuovo livello superiore dalla scorsa stagione.
Ora la domanda è diversa e forse non sorprende che Fabio Capello sia l’unico tecnico del Milan ad aver vinto due scudetti di fila (tre alla fine nel 1992, 1993 e 1994).
-
Calciomercato5 giorni ago
Via dal Milan dopo lo “screzio” con Conceicao, nuovo caso a Milanello: ultime ore roventi per il sostituto
-
Calciomercato2 giorni ago
La nuova squadra di Calabria non sarà il Bologna, ma la grande rivale rossonera: la verità non detta sul futuro dell’ex Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo di scena in “arrivo” per il Milan: la Turchia “pronta” a chiamare per il rossonero, l’addio è ancora possibile
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan scatenato, dopo Joao Felix anche la stella della Bundesliga: contatti avviati per un nuovo colpo da sogno
-
Calciomercato4 giorni ago
Sì all’offerta tedesca, il Milan ufficializza la cessione a titolo definitivo: il rossonero ha già lasciato Milanello
-
Calciomercato5 giorni ago
Accordo totale con la Fiorentina, il talento viola firma per il Milan: blitz rossonero, ecco i dettagli dell’affare
-
Calciomercato5 giorni ago
Dai giallorossi al Milan per 25 milioni, Ibra tenta il colpaccio: l’affare lascia tutti senza parole, ecco i dettagli dell’offerta
-
Calciomercato5 giorni ago
Da 50 milioni a 10, il Milan apre alla cessione a prezzo di saldo: l’addio inaspettato scuote i tifosi, sono ore caldissime