News
Leao, il protagonista della vittoria scudetto del Milan deve alzare l’asticella per diventare una stella

Rafael Leao deve affrontare il difficile compito di dare seguito alla sua eccellente stagione 2021-22, con una stagione potenzialmente ancora migliore.
Leao ha segnato molti gol importanti durante la stagione scudetto, come la vittoria contro la Sampdoria a San Siro per passare al primo posto e il gol per passare in vantaggio contro l’Atalanta in casa nella penultima partita.
Ha segnato 11 gol in campionato la scorsa stagione, accumulando doppia cifra in gol e assist in tutte le competizioni, ma per molti versi ci sono molte somiglianze sulla pressione che Leao sta affrontando per ripetere quei successi e quelli che il Milan sta affrontando nel suo insieme .
I rossoneri sono andati in svantaggio nel primo tempo di entrambe le prime due partite di questa stagione (contro Udinese e Atalanta), cosa preoccupante per una squadra che ha subito solo 31 gol in 38 partite di campionato nel 2021-22, che è stata la meno longeva con il Napoli.
Il Milan ha lottato per ottenere un pareggio nell’ultima partita a Bergamo, lontana dalla vittoria per 3-2 della scorsa stagione quando il Diavolo è andato in vantaggio per 3-0.
L’asse della squadra comprende la coppia di difensori centrali Fikayo Tomori e Piere Kalulu, il centrocampista Sandro Tonali e ovviamente Leao, tutti calciatori che hanno raggiunto un nuovo livello superiore dalla scorsa stagione.
Ora la domanda è diversa e forse non sorprende che Fabio Capello sia l’unico tecnico del Milan ad aver vinto due scudetti di fila (tre alla fine nel 1992, 1993 e 1994).
-
News4 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News2 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News6 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News2 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News3 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
News2 giorni ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta