News
Il Milan rinforza la difesa con un Tomori formato Scudetto

I rossoneri derby a parte hanno fatto registrare miglioramenti significativi nel reparto arretrato; i segnali sono più che incoraggianti per il futuro.
Il Milan pareggia 0-0 col Borussia Dortmund una gara che si poteva vincere: se a fare notizia è la siccità dell’attacco, la nota lieta è la difesa. La retroguardia ha tenuto duro: Mike Maignan fa le parate giuste al momento giusto mentre Fikayo Tomori e Malick Thiaw raramente hanno tremato di fronte agli avversari sia ieri sera che contro il Newcastle. Il 25 ottobre ci sarà un esame molto difficile per i rossoneri che scenderanno in campo al Parco dei Principi contro un PSG in cerca di punti dopo la sconfitta di Newcastle; l’asticella si alzerà e Kylian Mbappé sarà piuttosto carico.

Muro
I miglioramenti in difesa si registrano non solo in Champions League: tra il clean sheet di mercoledì e quello del 19 settembre a San Siro contro il Newcastle il Milan ha subìto un solo gol in 3 partite di campionato. Fikayo Tomori è il giocatore che più sta brillando: dopo aver assistito al derby dalla tribuna perché squalificato, è tornato a comandare la difesa. La Gazzetta dello Sport sottolinea come l’ultima versione dell’inglese assomiglia sempre più a quella dell’insuperabile difensore della stagione che portò alla vittoria del diciannovesimo Scudetto. Le sue prestazioni solide producono effetti benefici anche in chi lo affianca: Kalulu due stagioni fa e Thiaw ora. Il Milan è insieme al Barcellona l’unica squadra a non aver ancora subito gol in questa edizione della Champions League. Non accadeva dalla stagione 2002/03, tutti sappiamo come andò a finire.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News21 ore ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News22 ore ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News4 giorni ago
Milan News, Ancelotti al centro dei rumors… Carlo e il figlio Davide