Seguici su

News

Milan: l’avventura rossonera di Jovic è un paradosso

Luka Jovic

L’attaccante serbo lavora per essere riconfermato a fine stagione ma il suo rendimento da titolare lascia molto a desiderare.

Luka Jovic è al suo primo anno al Milan e tutto sommato non si può dire neanche stia facendo male: arrivato l’ultimo giorno di mercato tra lo scetticismo generale, ha smentito i critici segnando diversi gol molto importanti. Tuttavia c’è un aspetto che continua a convincere e che renderà molto difficile un suo rinnovo di contratto.

Dato allarmante

La Gazzetta dello Sport fa notare che quando l’ex Fiorentina subentra dalla panchina è quasi sempre decisivo mentre quando gioca titolare incide pochissimo. Il serbo è partito titolare nell’ultima partita casalinga contro l’Empoli: era per lui un’occasione d’oro ma non l’ha colta. Il dato che fa scalpore è quello che lo vede non aver mai calciato verso la porta avversaria nei 73 minuti giocati; anche Chukwueze ha fatto meglio di lui in quanto a tocchi di palla ed occasioni create pur essendo entrato solo al 63′.

Luca Jovic
Luca Jovic

Due facce

In questa stagione ha giocato 6 partite da titolare con il Milan in Serie A e ha realizzato 1 gol e 1 assist contro il Frosinone; nessun impatto nelle altre 5 contro Genoa, Udinese, Fiorentina, Monza ed Empoli. Dalla panchina, però, ha fatto esattamente quello per cui il Milan lo aveva ingaggiato ovvero 4 gol, 1 ogni 18 minuti. Quest’ultimo dato potrebbe non essere sufficiente per garantirgli un rinnovo di contratto col Milan per la prossima stagione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti