Seguici su

News

GdS, Cessione Milan: Elliott presterà a RedBird 600 milioni di euro

Tonali Centro sportivo Milanello

Non dovrebbero esserci problemi nel completare il trasferimento della maggioranza delle azioni del Milan da Elliott Management a RedBird Capital a settembre.

Il Milan ha ufficialmente confermato l’acquisizione del club da parte di RedBird Capital il 1 giugno dopo che Elliott Management ha deciso di vendere la maggior parte delle proprie azioni. Il club ha annunciato l’attesissimo accordo su Twitter e sul proprio sito web mercoledì mattina, e la dichiarazione affermava che il passaggio alla nuova proprietà avverrà durante l’estate con una data di chiusura prevista entro settembre 2022.

Gordon Singer

Secondo La Gazzetta dello Sport si avvicina la chiusura totale prevista per settembre ma non ci saranno intoppi. La famiglia Singer presterà al fondo di Gerry Cardinale i 600 milioni di euro di cui ha bisogno per raggiungere i 1,2 miliardi di euro, che è l’importo massimo previsto dagli accordi. Lo faranno con un tasso di interesse intorno al 7%, ed Elliott avrà due rappresentanti nel nuovo consiglio, che probabilmente saranno Gordon Singer e Giorgio Furlani.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti