Seguici su

Calciomercato

Il Milan ha ben chiaro come regolarsi in caso di permanenza degli esuberi

Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla

I rossoneri non sono riusciti a piazzare tutti coloro che non rientrano nel progetto di Pioli ed il mercato sta per chiudersi.

Il Milan ha una rosa al momento piuttosto ampia e la società sta cercando di ultimare qualche cessione. Mattia Caldara, Fode Ballo-Touré, Chaka Traoré e Divock Origi non rientrano più nei piani di Stefano Pioli ma trovare loro una nuova squadra sta diventando molto difficile. La Gazzetta dello Sport rivela cosa accadrebbe a questi giocatori se alla fine restassero. Origi e Caldara sono fuori dai giochi da inizio estate e se non partissero rischierebbero seriamente di restare in tribuna almeno fino gennaio.

Fode Ballo Toure
Fode Ballo Toure

Il belga sembra suscitare l’interesse di un paio di club italiani e del Burnley in Premier League, ma la storia è sempre la stessa: è praticamente prigioniero dei suoi 4 milioni netti a stagione. È completamente diversa la situazione di Ballo-Touré: a differenza dei suoi compagni ha espresso lui stesso il desiderio di essere ceduto. Per vari motivi però le tante offerte ricevute non hanno soddisfatto e in caso di permanenza tornerebbe a fare il vice di Theo Hernandez con Davide Bartesaghi che giocherebbe nuovamente in Primavera. Chaka Traoré, infine, è stato promosso definitivamente in Prima Squadra ma evidentemente avrà poco spazio; si cerca quindi una destinazione in prestito.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti