Seguici su

News

Paradosso De Keteleare: è nei primi posti in diverse statistiche

Charles De Ketelaere

Charles De Ketelaere è stato oggetto di critiche negli ultimi giorni perché il suo rendimento non viene considerato all’altezza.

La Gazzetta dello Sport parla di una situazione paradossale per cui De Ketelaere è secondo in Serie A per numero di occasioni create a partita, secondo solo a Gerard Deulofeu e addirittura davanti a Rafael Leao. È anche terzo dribbling riusciti dietro solo a Banda (Lecce) e Djuricic (Sampdoria). Infine, il belga è anche nella top ten dei giocatori che hanno recuperato il maggior numero di palloni. Tuttavia, i numeri a cui le persone tengono di più sono i gol e gli assist.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

De Ketelaere deve ancora segnare il suo primo gol con i rossoneri e le critiche maggiori riguardano la mancanza di killer instinct. È chiaro che i tifosi si aspettavano e si aspettano qualcosa in più nella trequarti offensiva da CDK, ma ci vorrà pazienza. Il giocatore ha spinto al massimo per venire al Milan e lavorerà altrettanto duramente per dimostrare il suo valore. Non ha svolto tutto il precampionato con il Milan e quindi ha bisogno di più tempo per abituarsi ai meccanismi di una squadra che ha indicazioni precise, soprattutto in un ruolo cruciale come quello del trequartista.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti