Seguici su

Calciomercato

Milan: per la difesa spunta anche Badiashile mentre in attacco David obiettivo numero uno

Romelu Lukaku Benoit Badiashile

I rossoneri puntano a conquistare l’accesso agli ottavi di finale per finanziare altri colpi di mercato in entrata.

Il Milan considera la Champions League la priorità assoluta ed è per questo che proprietà e dirigenza stanno pianificando un paio di rinforzi a gennaio; è fondamentale qualificarsi ogni anno alla massima competizione europea per club per non far fallire il progetto in essere.

Missione ottavi

L’accesso agli ottavi è visto dalla società come una sorta di obiettivo minimo nonostante il sorteggio non sia stato per nulla benevolo; superare il girone garantisce un montepremi UEFA di quasi 10 milioni di euro che si aggiungerebbe ai ricavi da botteghino. Tutti soldi da reinvestire nel calciomercato insomma, magari anche a gennaio.

Jonathan David
Jonathan David

Le priorità

Jonathan David è il primo obiettivo per l’attacco: il fatto che abbia il contratto in scadenza nel 2025 e che finora abbia faticato in questa stagione (2 gol in 12 partite di Ligue 1) ha fatto scendere il prezzo a 40 milioni di euro. L’emergenza per la squadra di Pioli resta però il reparto difensivo: sono numerosi i candidati per la difesa: Jakub Kiwior dell’Arsenal, Lloyd Kelly del Bournemouth, che però probabilmente non partirà a gennaio, e ora, come riporta la Gazzetta dello Sport, anche Benoît Badiashile. Il 22enne è costato al Chelsea quasi 40 milioni di euro due anni fa, ma nel 2023 ha accusato un grave infortunio e ora gioca pochissimo. Il Milan, che lo ha seguito anche in passato, è vigile e potrebbe provare a chiederlo in prestito.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti