Seguici su

News

Milan: Pioli lascia indietro diversi giocatori, Adli torna al punto di partenza

Yacine Adli

Il tecnico rossonero si fida a tal punto dei titolari che ultimamente sta concedendo pochissimo spazio alle cosiddette seconde linee.

La Gazzetta dello Sport sottolinea come Pioli, di solito un allenatore molto attento a tirar fuori il meglio da chi ancora non riusciva ad esprimersi al massimo, stia trascurando diversi elementi della rosa a sua disposizione. Anche chi qualche settimana fa lo aveva convinto come Yacine Adli; in una situazione simile ci sono Luka Romero e Marco Pellegrino.

Ricaduta

Il francese è arrivato al Milan nell’estate del 2022 e nella sua prima stagione non ha quasi mai giocato. In questa invece pareva aver dimostrato al tecnico di poter essere il vice di Rade Krunic: sembrava una favola ma nelle ultime due partite non è mai sceso in campo. La sensazione è che questa volta risalire la corrente possa essere ancora più difficile: per lui, ma non solo, il prestito potrebbe essere la migliore opzione.

Luka Romero
Luka Romero

Il difensore

Pellegrino l’occasione l’ha avuta contro il Napoli ma solo per a causa dell’emergenza che attanaglia la difesa del Milan; tra l’altro in quella partita si è anche procurato un brutto infortunio che lo terrà fuori per almeno 2 mesi e lo riporterà nuovamente in fondo alle gerarchie.

L’ex Lazio

Romero è stato chiamato in causa contro il Napoli a causa dei problemi fisici accorsi in contemporanea a Pulisic e Chukwueze ma l’argentino ha avuto un brutto impatto sul match e Pioli non ha nascosto la sua delusione in una conferenza stampa. Il meraviglioso gol contro il Real Madrid nel pre-campionato è stato dimenticato da tempo anche se sicuramente avrà altre chance considerata la giovanissima età; sia lui che Pellegrino potrebbero andare in prestito a giocare con più continuità.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti