Seguici su

News

Il Milan si aggrappa a Leao per tentare l’impresa

esultanza gol Rafael Leao

Il futuro dei rossoneri nella massima competizione europea per club è appeso a un filo ma la squadra ci crede ancora.

Mercoledì, dopodomani, il Milan affronterà il Newcastle per mantenere vivo il sogno di raggiungere gli ottavi di finale di Champions League.

Cosa serve

Ci vuole un mezzo miracolo non tanto perché gli inglesi siano un avversario molto forte, almeno sulla carta sono alla portata, ma perché una vittoria da sola non basta ai rossoneri; serve anche che il già qualificato Borussia Dortmund batta il Paris Saint-Germain nell’altra gara del girone. Diversi addetti ai lavori sostengono anche che in caso di mancata vittoria Pioli possa essere esonerato. Non qualificarsi agli ottavi di finale sarebbe un duro colpo anche per le finanze; ecco perché una eventuale qualificazione all’Europa League non verrebbe vista di cattivo occhio. Insomma è richiesta una vittoria.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il recupero

Il Milan contro il Newcastle però potrà contare su un Leao in più; secondo la Gazzetta dello Sport i rossoneri non hanno voluto correre rischi a Bergamo ma il portoghese sarà titolare in Inghilterra. Non è chiaro quanto minutaggio avrà ma di sicuro potrà giocare più di un tempo; non ci sarà Okafor che potrebbe rientrare per il prossimo week end e non saranno disponibili neanche Bennacer e Jan-Carlo Simic che non sono inseriti in lista Champions. Difficile se non impossibile il recupero di Kjaer che ha risolto il problema muscolare ma non riesce ad allenarsi in gruppo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.