Calciomercato
Zaniolo non ha ancora rinnovato con la Roma, il Milan vigila

Il rinnovo del contratto di Nicolò Zaniolo con la Roma non è ancora arrivato e il Milan sta osservando la situazione.
La Gazzetta dello Sport riferisce che il futuro di Niccolò Zaniolo non è per nulla chiaro: il suo contratto scade a giugno 2024. Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto e l’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, si sono incontrati nelle scorse settimane. Da allora ci sono state altre telefonate, ma nessun nuovo incontro.

C’è un impegno generale tra le parti a ritrovarsi durante la pausa dei Mondiali, quando ci sarà tutto il tempo per parlare, ma ci sono diversi pezzi del puzzle da sistemare. Uno di questi è legato allo stipendio di Zaniolo che fino all’anno scorso era di 2,2 milioni netti a stagione più bonus e ora ha raggiunto i 2,5 milioni di bonus; cifra che il calciatore guadagnerà per le prossime due stagioni. Per rinnovare Zaniolo chiede 4 milioni netti all’anno. Un’altra questione è legata alla valutazione di Zaniolo sul mercato nel caso in cui non si raggiunga un accordo di rinnovo. È chiaro che con un nuovo contratto firmato fino al 2027, il nazionale italiano varrebbe i 70-80 milioni di euro che la Roma chiedeva fino a due mesi fa. Non è da escludere la presenza di una clausola rescissoria, magari a tripla cifra. Per la Roma il rinnovo di Zaniolo è una priorità perché il club non può permettersi di perdere un 23enne con tali qualità e potenzialità per meno del suo grande valore. Juventus, Milan, Tottenham e probabilmente altri top club stanno monitorando pronti ad intervenire nel caso non raggiunga un accordo per il rinnovo.
-
News2 giorni ago
Theo Hernandez centrale sulla scia del fratello Lucas
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, 3 pericoli per Maignan: Chelsea, Bayern e… sue richieste
-
News2 giorni ago
Criscitiello: “Il Milan vuole arrivare a fine stagione con Pioli, Ibra dirigente mi lascia perplesso, Maldini voleva fare il capo”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Il Milan deve intervenire perché c’è una divisione, spero possa risolverla Ibrahimovic”
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan insegue Kiwior con un’operazione alla Tomori, Arteta fa sperare
-
News2 giorni ago
F. Galli: “Visto qualcosa del vero Jovic, l’intervista di Maldini? Non era il momento giusto”
-
News2 giorni ago
Miglior inizio in carriera per Pulisic: meglio anche di quando era a Dortmund
-
News2 giorni ago
Impallomeni: “Se il Milan se vince a Bergamo è nella lotta, anche nell’anno dello Scudetto ci fu un momento simile”