Seguici su

Calciomercato

Milan: il difensore non è una necessità, occhi su 2 giovani terzini spagnoli

Geoffrey Moncada

Gli osservatori rossoneri sembrano essere molto attivi in Spagna: la dirigenza ha individuato due possibili rinforzi per il futuro.

Il Milan sta pensando ancora di comprare un secondo difensore centrale dopo il ritorno di Gabbia ma ogni giorno che passa è sempre meno probabile che ci siano altri colpi in entrata.

La decisione

I rossoneri hanno provato a sondare tanti nomi in difesa ma le richieste dei rispettivi club si sono rivelate troppo alte: l’emergenza comunque non è destinata a durare a lungo. Secondo La Gazzetta dello Sport il Milan sta studiando soprattutto colpi in ottica futura in questa fase.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia

Gli obiettivi

La rosea sostiene che i rossoneri stiano monitorando due terzini spagnoli: il primo nome è Javi Lopez, terzino sinistro del Deportivo Alaves, 21 anni, che ha collezionato 18 presenze (12 da titolare) in Liga in questa stagione, arriverebbe in estate e non ora. Le trattative per Aboubacar ‘Buba’ Sangaré, terzino 16enne del Levante, sono invece più avanzate. Ha esordito recentemente nella seconda divisione spagnola e costerebbe 1,5-2 milioni di euro. Si tratta di un profilo molto veloce, l’idea è di acquistarlo per poi lasciarlo in Spagna fino a giugno. Successivamente verrebbe poi aggregato alla Primavera o nella squadra B se il Milan riuscisse ad avere l’ok dalla federazione. Sangaré è un nazionale spagnolo sia nella fascia di età Under 15 che in quella Under 17. È diventato il più giovane esordiente nella storia del Levante quando ha giocato in Copa del Rey contro l’Amorebieta a dicembre.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti