Seguici su

News

Calabria, Tonali e Giroud, il loro ruolo per fermare il Napoli

Olivier Giroud

Il Milan si affida a tre dei suoi protagonisti nella gara contro il Napoli, ognuno dei quali dovrà compiere un certo dovere tattico.

La Gazzetta dello Sport ha messo in evidenza in ogni fase un giocatore che sarà determinante per il Milan nello scontro in testa alla classifica contro il Napoli, a cominciare da Davide Calabria. Khvicha Kvaratskhelia ha già realizzato quattro gol e due assist nelle sue otto partite nel 2022-23, quindi il terzino stare molto attento a limitare l’azione del georgiano , con Ismael Bennacer pronto a dargli una mano in fase di raddoppio.

Davide Calabria
Davide Calabria

La rosea esamina quella che potrebbe essere la battaglia a centrocampo che vede Bennacer e Sandro Tonali contro Piotr Zielinski, Stanislav Lobotka e Andre-Frank Anguissa. Il centrocampista italiano può creare problemi spingendosi fino a formare una sorta di 4-1-4-1 come ha fatto nelle ultime settimane, con Bennacer che scivola a ricoprire il ruolo di regista.

Infine, il grande giocatore Olivier Giroud affronterà una battaglia contro Kim e Rrahmani nella difesa del Napoli. Per assistere il francese, Theo Hernandez dovrà essere molto efficace in fase propositiva con Charles De Ketelaere che dovrà dare sfoggio a tutta la sua fantasia e potenza.

 

Il post GdS: I ruoli tattici cruciali che Calabria, Tonali e Giroud giocheranno contro il Napoli sono apparsi per la prima volta su SempreMilancom .


Leggi anche

Leggi anche

Più letti