Seguici su

News

Milan: le prime risposte arrivano, i 113 milioni sono stati spesi bene

Ruben Loftus-Cheek

I rossoneri si godono la vetta della classifica in coabitazione con i cugini nerazzurri; tanti gli elogi che arrivano dalla stampa italiana.

La Gazzetta dello Sport analizza situazione per situazione l’impatto dei novi arrivati in casa Milan: Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic e Tijjani Reijnders in quanto titolari fissi hanno già avuto modo di incidere mentre a breve anche Yunus Musah, Samuel Chukwueze e Noah Okafor potranno dimostrare il loro valore. Diverse le situazioni di Marco Sportiello, Luka Jovic e i giovani talenti Marco Pellegrino e Luka Romero: loro partono più indietro nelle gerarchie. All’esordio contro il Bologna Reijnders non ha sbagliato nessuno dei 27 passaggi tentati: è il primo giocatore del Milan a farlo da vent’anni a questa parte.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Contro il Torino Loftus-Cheek è stato il re dei duelli, vincendone 8; l’inglese inoltre ha fatto valere il suo fisico vincendo il duello spalla a spalla con l’ex con Rodriguez prima di fornire l’assist a Pulisic per il goal dell’1-0. L’olandese ed i 2 ex Chelsea sono stati decisivi anche contro la Roma; nei minuti finali anche Chukwueze e Okafor si sono rivelati elementi preziosi per difendere il risultato nonostante le loro caratteristiche siano offensive. Su questi ultimi e su Musah il giudizio non può che essere sospeso visto che il loro minutaggio è stato molto scarso finora; certamente nelle prossime partite avranno più occasioni, quando cioè raggiungeranno lo stesso livello atletico dei compagni. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti