News
Milan: si è inceppato Leao

Il portoghese risente ovviamente del calo di tutta la sua squadra; i suoi numeri rispetto alla prima metà di stagione sono molto calati.
La Gazzetta dello Sport sulla base di dati statistici confronta il rendimento di Rafael Leao nelle prime 14 gare di stagione ed in queste prime 6 del 2023. Prima della sosta per il Mondiale ha realizzato 6 gol e 3 assist mentre nel nuovo anno solo 2 gol e 1 assist. Prima della Coppa del Mondo il portoghese vantava una media di 3,6 tiri a partita mentre da gennaio la sua media si è più che dimezzata arrivando a 1,3.

Anche il numero di passaggi chiave è diminuito (1,6 contro l’attuale 1,2) mentre solo la sua efficacia nel dribbling è leggermente aumentata: 1,8 dribbling riusciti a partita nel 2023 contro 1,7 di prima. Le heat map mostrano anche che prima di partire per il Qatar Leao riusciva ad incidere su tutta la fascia, partendo spesso dalla propria metà campo, cosa che non succede nelle ultime gare: la sua presenza è concentrata appena oltre il centrocampo e ciò tra l’altro non aumenta l’incisività in zona goal.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita