Seguici su

News

Il successo del progetto Milan in due mosse

Massara, Maldini e Gazidis

Ora che è passato del tempo dalla chiusura del mercato, è l’occasione perfetta per analizzare le scelte del Milan. In questo modo emergono due fattori chiave.

L’estate rossonera è stata davvero speciale, iniziata con i rinnovi di Maldini e Massara, per finire con l’acquisizione di RedBird Capital. Alla fine il Milan si è rafforzato dove doveva ed è riuscito a sfuggire alle peggiori critiche.

Myron Boadu Serie A Milik Scaroni Fabio Capello AIA Mirabelli Bennacer Galliani Daniel Friedkin Alexis Saelemaekers Raiola Florentino Luis Dani Olmo Paquetà Emirates Ghiglione Wesley Fofana Ralf Rangnick Giovanni Sartori Todibo Boban Rivera Casa Milan Andraz Sporar

Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport, la strategia di trasferimento del Milan quest’estate e per il futuro è chiara: giovani promettenti e con stipendi bassi. Divock Origi è stato l’unico acquisto di “esperienza”, e Charles De Ketelaere è stato il vero sforzo economico della campagna acquisti estiva.

L’abbiamo visto anche in passato, ovvero mescolare giovani con qualche acquisto di esperienza (Kalulu, Tonali, Maignan, Giroud ecc.). Ma la strategia generale del club rimane la stessa: avere una rosa giovane e valorizzare i propri giocatori.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti