Seguici su

News

Il Milan torna al lavoro tra idee di Pioli, infortunati e Dubai Super Cup

Stefano Pioli

La squadra rossonera si ritroverà oggi a Milanello dopo la sosta invernale; non ci saranno coloro che hanno partecipato ai Mondiali.

La Gazzetta dello Sport espone il programma dettagliato del prossimo mese del Milan: oggi, venerdì 2 tutto inizierà con un pranzo obbligatorio a Milanello prima dell’inizio dei lavori. Sono assenti causa Mondiali: Dest, Kjaer, Theo Hernandez, Ballo-Touré, De Ketelaere, Leao e Giroud. Nel gruppo rientreranno alcuni degli infortunati di lungo corso come Maignan e Saelemaekers che lavorano a Milanello già da qualche giorno. L’obiettivo è riavere a disposizione anche Calabria, mentre Ibrahimovic e Florenzi sono attesi rispettivamente a fine gennaio e inizio febbraio.

Milanello Cellino
Milanello

Entrambi però voleranno a Dubai dove il Milan sarà a partire dall’11 dicembre; ci saranno anche sette giocatori della Primavera: Alesi, Bakoune, Bartesaghi, Bozzolan, Coubis, Jungdal e Mangiameli. Al centro sportivo Al-Nasr i rossoneri lavoreranno al caldo per una decina di giorni, ci saranno anche due amichevoli per la Dubai Super Cup: il 13 dicembre contro l’Arsenal e il 16 dicembre contro il Liverpool. La permanenza negli Emirati Arabi sarà anche occasione per iniziative commerciali e il ritorno in Italia avverrà il 20 dicembre; il 30 dicembre il Milan sarà ad Eindhoven per giocare in amichevole contro il PSV. Pioli vorrà recuperare l’identità di squadra che si era parzialmente persa nella prima parte di stagione a causa degli infortuni e degli impegni ravvicinati.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti