News
La gara di Rennes è la fotografia della discontinuità di Leao

L’attaccante esterno portoghese continua a far discutere molto per il riuscire nella stessa gara a fare cose meravigliose ed altre dannose.
Rafael Leao è sempre al centro dell’attenzione in casa Milan nel bene e nel male e questo vale sicuramente anche per la partita di giovedì sera contro il Rennes.
Altalenante
La Gazzetta dello Sport torna sulla prestazione del portoghese a Rennes per spiegare il suo status in generale al momento. Stefano Pioli gli ha concesso 62 minuti ed il portoghese per 57 è stato tra i peggiori in campo, l’ex Lille ha sprecato diverse occasioni clamorose. Poco prima di essere richiamato in panchina ha però segnato il goal del provvisorio 2-2: in un’unica azione c’era tutto quello che l’allenatore gli richiede.

Si infiamma la discussione
La sua discontinuità anche nell’arco della stessa partita continua a creare due fazioni ed il dibattito si anima sia sui giornali che sui Social. Francamente è presto, molto presto, per mollare Leao: è e resta uno dei giocatori con più margini di crescita. Certo deve migliorare molto nella finalizzazione: contro il Rennes ha tergiversato in più occasioni una volta arrivato davanti al portiere avversario perché incerto sul da farsi. Leao si ritrova sempre più spesso in quella situazione e tira quasi sempre nello stesso modo: cerca un destro a giro che esce debole. Impossibile sapere se si esercita a Milanello sui tiri a fine allenamento. Pioli a fine gara ha continuato a difenderlo come ha sempre fatto. In conclusione, a 24 anni può andare ancora bene la definizione di “giocatore forte” ma se tra cinque anni Leao rimarrà tale e non uno dei migliori della sua generazione sarà una sconfitta per tutti. Per lui, soprattutto.
-
News7 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News7 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato7 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News6 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato3 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News3 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale