Seguici su

Calciomercato

Un nuovo gioiello per la Primavera del Milan: focus sul nuovo giocatore, Hugo Cuenca


Il Milan ha finalmente potuto depositare il contratto del centrocampista adolescente, Hugo Cuenca, che secondo il club ha il potenziale per diventare qualcosa di speciale.

Il percorso per la firma con il Milan è iniziato a dicembre 2019 per Cuenca. Al freddo e con il vento che soffia, il paraguaiano di Coronel Oviedo – una città di 80.000 abitanti a 120 km dalla capitale Asunción – ha fatto una prova che lo ha fatto notare.

Il Milan ha deciso di ingaggiarlo dal Deportivo Capiata nella sua terra natale l’anno scorso e dopo alcuni problemi con l’ottenimento del nulla osta, lo staff tecnico sta iniziando a capire perché Cuenca sia così apprezzato. Ha anche preso qualche minuto nell’ultima amichevole contro la Pergolettese di domenica, colpendo il palo.

All’inizio di agosto ha firmato un contratto triennale dopo un paio di anni nelle giovanili. Il 17enne può giocare sia da mezzala che da trequartista e la sensazione è che Cuenca sia il ‘nuovo gioiello delle giovanili rossonere’.

Inizierà a giocare nella Primavera di Ignazio Abate, in attesa della convocazione della prima squadra che raggiunge Gustavo Gomez come unico giocatore paraguaiano a scendere in campo per i rossoneri. Cuenca vanta anche una decina di presenze con la squadra U15 del Paraguay e tre con l’U16.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti