News
Milan: 34 accordi di sponsorizzazione siglati da agosto 2020

La squadra commerciale del Milan ha intrapreso negli ultimi anni un percorso volto ad accrescere il brand power e la visibilità del club.
La Gazzetta dello Sport riporta come il portfolio degli sponsor del Milan oggi sia vario e abbracci molte aree, sia geograficamente che per settore: musica, eSport, gaming e moda, tutti ormai nella famiglia rossonera. Tra le partnership recenti troviamo, ad esempio, One Football, EBay, Sorare e Monkey League (Nft digital football games), oltre a quelle già avviate con successo nel 2021. L’anno scorso i nuovi Milan Studios sono stati allestiti come hub per la produzione e la diffusione dei contenuti, mentre sono stati presi accordi con Google, Apple Music, Amazon Alexa e Roc Nation di Jay Z.

Un impegno multisettoriale che sta dando i suoi frutti, come si evince dal report di inizio anno quando Deloitte aveva sottolineato il balzo in avanti record del Milan in termini di ricavi con i rossoneri passati dal 30° al 19° posto. Ora RedBird Capital vuole trasformare il Milan in una vera e propria media company: il calcio è ovviamente l’attrazione principale, ma è accompagnato da una lunga ondata di intrattenimento per migliorare la posizione sul suolo americano, come si è visto con la Yankees Entertainment e Accordo Rete Sportiva. Da agosto 2020 – tenendo conto dei nuovi accordi e dei rinnovi dei contratti esistenti – il team commerciale milanese ha firmato 34 accordi.
-
News4 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News6 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News2 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News5 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News3 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato1 giorno ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via