Seguici su

News

Milan: 34 accordi di sponsorizzazione siglati da agosto 2020

Casa Milan

La squadra commerciale del Milan ha intrapreso negli ultimi anni un percorso volto ad accrescere il brand power e la visibilità del club.

La Gazzetta dello Sport riporta come il portfolio degli sponsor del Milan oggi sia vario e abbracci molte aree, sia geograficamente che per settore: musica, eSport, gaming e moda, tutti ormai nella famiglia rossonera. Tra le partnership recenti troviamo, ad esempio, One Football, EBay, Sorare e Monkey League (Nft digital football games), oltre a quelle già avviate con successo nel 2021. L’anno scorso i nuovi Milan Studios sono stati allestiti come hub per la produzione e la diffusione dei contenuti, mentre sono stati presi accordi con Google, Apple Music, Amazon Alexa e Roc Nation di Jay Z.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Un impegno multisettoriale che sta dando i suoi frutti, come si evince dal report di inizio anno quando Deloitte aveva sottolineato il balzo in avanti record del Milan in termini di ricavi con i rossoneri passati dal 30° al 19° posto. Ora RedBird Capital vuole trasformare il Milan in una vera e propria media company: il calcio è ovviamente l’attrazione principale, ma è accompagnato da una lunga ondata di intrattenimento per migliorare la posizione sul suolo americano, come si è visto con la Yankees Entertainment e Accordo Rete Sportiva. Da agosto 2020 – tenendo conto dei nuovi accordi e dei rinnovi dei contratti esistenti – il team commerciale milanese ha firmato 34 accordi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.