News
La prima settimana di CDK al Milan: compagni di squadra, lezioni di lingua e una nuova casa

Charles De Ketelaere è stato catapultato in una vita da quando è arrivato al Milan e l’attaccante belga sta continuando il suo adattamento tra Milano e Milanello.
La Gazzetta dello Sport scrive di come sia passata appena una settimana dall’annuncio ufficiale della firma di CDK, ed è stata una settimana caotica per il 21enne, che ha spinto al massimo per lasciare il suo paese d’origine e iniziare una nuova vita in Italia.
Un’avventura emozionante, iniziata con entusiasmo, ma anche con un po’ di circospezione e timidezza come è normale che sia per un giovane giocatore che fa la sua prima esperienza fuori casa, dopo essere stato cresciuto da una sola società.
La quantità di prove personali e di impegni con il Milan sta rallentando la sua scelta di casa. De Ketelaere sta visionando appartamenti, ma non ha ancora deciso quale acquistare e quindi continua a stare in un albergo.
Tra gli appuntamenti in agenda non mancano le lezioni di italiano. Capisce già le parole legate al calcio, ma vuole migliorare la sua capacità di comunicare e relazionarsi il prima possibile, quindi continua a studiare italiano insieme alla fidanzata Jozefien.
A Milanello lo stanno aiutando ad ambientarsi i suoi connazionali Alexis Saelemaekers e Divock Origi, più Yacine Adli. Potrebbe volerci un po’ prima di vederli in campo insieme visto il loro ruolo simile, ma fuori dal campo non è raro vederli parlare.
De Ketelaere parla correntemente inglese, parla francese con Adli e Saelemaekers e usa la madrelingua con Origi. Non è un gran chiacchierone però, mentre lo staff rossonero sta facendo di tutto per metterlo a suo agio, aiutandolo ogni volta che può e proteggendolo dalle pressioni che inevitabilmente dovrà affrontare.
Il salto dalla Jupiler League alla Serie A è grande ed è per questo che sta lavorando per arrivare a quello che Pioli ritiene essere al 100%, sia in condizione che in consapevolezza tattica. Con il passare dei giorni e delle settimane, CDK imparerà di più sul club, sulla città, sul paese e sulla sua nuova vita.
-
Calciomercato4 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato7 giorni ago
Sorpresa Milan, super colpo dall’Atletico Madrid per 25 milioni: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato5 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato4 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Si è offerto al Milan, svolta boom di mercato: Tare può piazzare il super colpo a sorpresa