Seguici su

News

Atalanta-Milan: tutti gli occhi su De Ketelaere

Charles De Ketelaere

Il trequartista belga è motivatissimo nel dimostrare ai rossoneri che è stato sbagliato non concedergli una seconda chance.

Charles De Ketelaere è in prestito dal Milan all’Atalanta e vuole meritarsi il riscatto a fine stagione. Quella di oggi per lui è inevitabilmente una sfida molto particolare, a raccontarlo è la Gazzetta dello Sport.

Il rendimento

Il belga è partito col botto realizzando con 2 gol e 2 assist in 6 partite ma poi si è fermato passando 2 mesi e mezzo senza essere presente nei tabellini. La Dea lo ha preso in prestito pagando 3 milioni con diritto di riscatto fossato a 22 più 4 di bonus. A settembre sembrava che la scommessa fosse già stata vinta ma ora sta faticando nuovamente; Gian Piero Gasperini sta facendo di tutto per far uscire il belga dalla crisi e lo sta proteggendo pubblicamente. Il tecnico è convintissimo delle sue qualità tecniche e lo vede come un attaccante che deve stare il più vicino possibile alla porta avversaria.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Rallentamenti

De Ketelaere ha avuto problemi al ginocchio a inizio novembre e poi un infortunio addominale: anche l’infortunio di Gianluca Scamacca lo ha messo in difficoltà perché gli è stato chiesto di giocare in posizione ancora più offensiva, non proprio come falso nove ma come attaccante vero e proprio. Oggi pomeriggio contro il club che detiene ancora la proprietà del suo cartellino vorrà dimostrare tutto il suo valore. Sia che parta titolare o che esca dalla panchina dovrà affrontare l’insolita coppia di difensori centrali formata da Tomori e Theo Hernandez: li conosce bene così come loro conoscono lui.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti