Seguici su

News

Gazzetta – La moviola del derby: Giroud-Sanchez semplice contrasto di gioco

Marco Guida

Nessun fallo, solo un intervento energico ma regolare. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il Var non può intervenire per episodi del genere.

Anche La Gazzetta dello Sport smentisce Simone Inzaghi, che ieri, al termine del derby, si è lamentato per un presunto fallo di Olivier Giroud su Sanchez in occasione del pareggio del Milan. Come sottolinea la rosea, che analizza gli episodi da moviola del match, il francese ha toccato il pallone prima di entrare in collisione con il giocatore interista.

Simone Inzaghi

In casi come questi, trattandosi di un semplice “contrasto di gioco” (così lo definisce giustamente la Gazzetta), la decisione spetta soltanto al direttore di gara, l’unico che, dal campo, può giudicare l’intensità dell’intervento. La scelta di Guida è stata coerente con il metro usato per tutta la gara.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.