Seguici su

News

Inzaghi: “Derby dominato, fallo di Giroud sul gol dell’1-1”

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi mastica amaro dopo la brutta sconfitta nel derby. Parla di una irregolarità sul primo gol di Giroud, ma le immagini lo smentiscono.

Dopo la sconfitta nel derby, Simone Inzaghi si è fermato ai microfoni di DAZN. “Questo è il calcio. Una partita dominata in lungo e in largo. Non siamo riusciti a fare il secondo gol, il pareggio ci ha innervosito. Sul secondo gol c’è stata un’ottima giocata individuale, ma per 70 minuti ho visto un derby a senso unico. Probabilmente c’era un fallo netto di Giroud su Sanchez sull’1-1. Appena perso un po’ di gestione abbiamo pagato. Sicuramente non siamo stati bravi ad indirizzare gli episodi. Una sconfitta che brucia e che fa male. Giocando altre 10 volte così probabilmente la perdi una volta”.

San Siro

“C’è delusione, sappiamo tutti quanto è importante il derby. L’abbiamo perso in modo immeritato, questo ti fa capire cos’è il calcio. Dovremo essere bravi ad analizzare con calma, il calcio è fatto così. È una lezione dura che ci deve servire per avere ancora più cattiveria. Non dovevamo essere solo 1-0 al 70esimo”.

A questo punto mostrano a Inzaghi le immagini dell’episodio Giroud-Sanchez, immagini che evidenziano un intervento duro ma regolare del francese: “Non è un problema. È stato un contrasto. Se per voi è regolare va bene così. I ragazzi hanno perso un pochettino anche su quell’episodio. Nel primo tempo ha lasciato correre, ha avuto questo metro. Sanchez non cade da solo… e abbiamo preso gol. Sul 2 o 3 a 0 per noi l’arbitro non avrebbe fischiato ugualmente”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti