Seguici su

News

Gazidis: “Leao i primi tempi non giocava e aveva alti e bassi, Kjaer ed Ibra…”


L’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis svela che i rossoneri provarono a prendere Zlatan Ibrahimovic anche un anno prima di quando è effettivamente arrivato.

Ivan Gazidis racconta ad ESPN interessanti retroscena sulla figura di Zlatan Ibrahimovic.Leao non ha avuto vita facile qui all’inizio. Non giocava e quando lo faceva le sue prestazioni erano fatte di alti e bassi, ha avuto bisogno di un po’ di tempo. Ha avuto quel tempo e supporto. Non abbiamo cambiato il nostro piano”.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Kjaer e Ibrahimovic hanno contribuito molto alla rinascita del Milan. Sono arrivati e hanno fornito le loro spalle larghe ai giovani. Ibra non accetta mai meno del 110% da nessuno in nessun momento, è estremamente esigente con tutti. In realtà avevamo cercato di riportarlo al Milan un anno prima, ma Ibra sentiva che non era ancora il momento giusto. Stava giocando con i LA Galaxy e voleva fare un altro anno lì. Zlatan è una personalità molto potente. Se entrava nell’ambiente sbagliato, ciò poteva portare ad attriti. Penso che il nostro ambiente fosse la sfida perfetta per lui, uno dei più grandi della sua carriera. Riuscirà a portare questo gruppo allo scudetto? Ci è riuscito per davvero“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti