Seguici su

News

Gasperini: “Dispiaciuto per il goal subìto, col Milan siamo in credito in fatto di rigori”

Gian Piero Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini sottolinea come i suoi abbiano sofferto per la grande prova della squadra di Pioli.

Gian Piero Gasperini ha parlato a DAZN di Milan-Atalanta e della situazione che ha portato i suoi a pareggiare. “Abbiamo preso gol dopo 30 secondi, ci avevamo lavorato una settimana su quella che è una forza del Milan. Aver preso gol così in fretta mi è un po’ dispiaciuto”.

Sulla partita

“Tutte le squadre hanno soluzioni A e B. Il Milan gioca a tre a centrocampo, solo che qualche volta Loftus-Cheek era a destra. Abbiamo quindi invertite le posizioni di de Roon ed Ederson. Non è questo che ha reso difficile la nostra gara se non la prestazione del Milan. Siamo riusciti comunque a portare a casa un punto con grandissima difficoltà. Questa è stata la partita più difficile, per merito del Milan che è indubbiamente una grande squadra”.

Daniele Orsato
Daniele Orsato

La polemica sul rigore assegnato alla Dea

“Orsato è andato a vederlo al VAR e l’ha dato. Sono rigori da VAR come tanti quest’anno. Sicuramente, non sono mai stato favorevole a questo tipo di rigori. Sono diventati frequenti. Col Milan abbiamo un bel credito da smaltire per quanto riguarda i rigori. In questo calcio oggi ci sono tanti rigori che chi arriva da un’altra generazione non riconosce tanto. Dicono che è il calcio moderno, a me non piace tanto. Qualche volta ce l’hai a favore, altre volte contro”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti