News
Garcia Hernandez: “Morata al Milan? Molto potrebbe dipendere da Fonseca, lo spagnolo chiederà una garanzia in particolare”

Il giornalista spagnolo Jorge Garcia Hernandez ritiene possibile che l’ex Juve e Real decida di diventare rossonero.
MilanNews ha intervistato Jorge Garcia Hernandez che ha chiarito quale sia la volontà di Alvaro Morata. “Morata è disposto a combinare con un altro attaccante in campo. Però in questo senso chiederà garanzie, parlerà con l’allenatore di prendere una decisione per vedere se può essere il titolare, almeno all’inizio della stagione. Ha già espresso chiaramente che vuole avere tanti minuti e sentirsi importante, essere un giocatore su cui poggia il gioco della squadra e avere uno status ben riconosciuto all’interno della rosa. Chiaro che deve capire che non può giocare tutti i minuti di tutte le partite, soprattutto se sei in una squadra che gioca le competizioni europee”

Le possibilità che l’affare vada in porto
“Non saprei dare una percentuale, perché su Morata c’è sempre un mistero: quando sembra che sia ai margini, decide di rimanere e viceversa. Credo che, prima di tutto, perché ci sia un cambio nel suo modo di pensare debba parlare con Paulo Fonseca per capire quale è la sua idea. L’ultimo riferimento simile che abbiamo con Fonseca è la Roma, una squadra che voleva mantenere il pallone, con gioco offensivo. Era una squadra che voleva avere l’iniziativa del gioco. Perchè ci siano possibilità serve che l’allenatore parli con Morata e gli garantisca che la sua situazione sarà molto differente rispetto a quella con l’Atletico dell’ultima metà di stagione. Credo che il grande problema è lo stesso dell’anno scorso: ci sono da pagare i 15 milioni della clausola e il suo stipendio. Bisognerà raccontare a Morata anche quale sarà il progetto del Milan che si costruirà per la prossima stagione. Un elemento in favore del Milan è che l’Italia è la sua seconda casa, da quel punto di vista non è da convincere: va convinto più sotto l’aspetto sportivo e bisognerà soddisfare le sue richieste sull’ingaggio. Non sarà facile, vedremo”.
-
Calciomercato2 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News7 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato1 giorno ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato2 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato7 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio