Seguici su

News

Galliani: “La mia vita calcistica è Milan-Monza, è un noi contro noi”

Adriano Galliani

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani racconta le sue emozioni alla vigilia di una gara particolare per lui.

Adriano Galliani parla di Monza-Milan e del divario tra Serie A e calcio inglese a Sky Sport. “La mia vita calcistica è Milan-Monza, non sarebbe potuto accadere altro. Il mio ultimo ballo professionale non poteva che essere il Monza. Non potevo tradire il Milan dopo 31 anni, non sarei potuto andare in un altro club. Qui sono a casa, non c’è stato un solo tifoso del Milan che mi ha accusato di tradimento. Palladino è arrivato da noi nel 2019 come calciatore, lo ricordavo intelligente e in gamba”.

Adriano Galliani
Adriano Galliani

Poi ha avuto problemi muscolari e non è riuscito a giocare più, quindi noi abbiamo pensato che potesse iniziare la carriera da allenatore. Ho visto in lui una persona intelligente e credo che le persone intelligenti possono fare tutto nella vitaLe squadre inglesi fatturano 3-4 volte in più delle italiane, cosa che non accadeva prima. Sarà difficile per il calcio italiano tornare a essere il primo in Europa come negli anni ’90. Mentre una volta i palloni d’oro giocavano tutti in Italia, l’ultimo pallone d’oro conquistato da un calciatore che militava in Serie A è Riccardino Kaka nel 2007. Sono passati 15 anni. Per le squadre italiane non vedo più la possibilità di acquistare un potenziale pallone d’oro“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti