News
Galli: “È presto per dire che Maignan sia il migliore in assoluto, è migliorato molto nella tecnica, prima non aveva uno stile definito”
L’ex portiere Giovanni Galli ha evidenziato la grande crescita dell’estremo difensore francese sottolineando però che non è ancora il migliore.
Giovanni Galli a SportWeek dice di cono considerare ancora Mike Maignan il migliore al mondo pur constatando i suoi enormi miglioramenti. “Questo ragazzo ha fatto due stagioni importanti in Serie A, è migliorato molto da quando è arrivato in Italia, tanto da essere finalmente diventato il titolare della nazionale francese. Detto questo, credo che due anni, neanche pieni considerando l’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori per mesi durante l’ultimo campionato, siano ancora troppo pochi per definirlo il migliore in assoluto”.
“Si è certamente elevato a protagonista, è entrato nel gruppo ristretto dei migliori in Europa, ma altri, rispetto a lui, hanno uno “storico”, un bagaglio di esperienza e di vittorie, di cui bisogna tenere conto. Come si fa a dire che in questo momento Mike sia superiore a Courtois? Maignan è migliorato nella tecnica. Ha grande reattività, esplosività, colpo d’occhio, però non aveva uno stile ben definito, la sua parata era molto istintiva. Adesso, grazie alla “scuola” italiana, ha una maniera di parare molto più “pulita”, quasi impeccabile dal punto di vista stilistico. Ci tengo a sottolineare l’importanza della nostra scuola, appunto, perché è un fatto che i portieri che dall’estero vengono in Italia, lasciano poi il nostro Paese assai migliorati.
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio al Milan dopo appena 6 mesi? L’offerta monstre dalla Premier è pronta a scuotere Milanello
-
Calciomercato5 giorni ago
Dai nerazzurri al Milan a parametro zero, il calciatore apre all’ipotesi: la suggestione di mercato sempre più vicina
-
Calciomercato2 giorni ago
Dopo Calhanoglu, un nuovo “tradimento” in arrivo? Un’ex rossonero pronto a trasferirsi all’Inter
-
News3 giorni ago
Frattesi punge il Milan e mette il dito nella piaga: le parole che suonano di sfida ai rossoneri
-
Calciomercato7 giorni ago
Bastano solo 10 milioni per riportarlo in Italia: il Milan prepara il colpo a sorpresa per gennaio
-
Calciomercato4 giorni ago
Cardinale ha scelto il nuovo DS del Milan: la rivelazione de La Stampa divide già i tifosi
-
News7 giorni ago
“Meglio che si faccia male”, volano parole grosse su Milanello: l’accusa al rossonero è durissima
-
News4 giorni ago
“Messaggio forte di Cardinale alla Curva Sud”, la mossa di RedBird che cambia il futuro del Milan