News
Galli: “È presto per dire che Maignan sia il migliore in assoluto, è migliorato molto nella tecnica, prima non aveva uno stile definito”

L’ex portiere Giovanni Galli ha evidenziato la grande crescita dell’estremo difensore francese sottolineando però che non è ancora il migliore.
Giovanni Galli a SportWeek dice di cono considerare ancora Mike Maignan il migliore al mondo pur constatando i suoi enormi miglioramenti. “Questo ragazzo ha fatto due stagioni importanti in Serie A, è migliorato molto da quando è arrivato in Italia, tanto da essere finalmente diventato il titolare della nazionale francese. Detto questo, credo che due anni, neanche pieni considerando l’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori per mesi durante l’ultimo campionato, siano ancora troppo pochi per definirlo il migliore in assoluto”.

“Si è certamente elevato a protagonista, è entrato nel gruppo ristretto dei migliori in Europa, ma altri, rispetto a lui, hanno uno “storico”, un bagaglio di esperienza e di vittorie, di cui bisogna tenere conto. Come si fa a dire che in questo momento Mike sia superiore a Courtois? Maignan è migliorato nella tecnica. Ha grande reattività, esplosività, colpo d’occhio, però non aveva uno stile ben definito, la sua parata era molto istintiva. Adesso, grazie alla “scuola” italiana, ha una maniera di parare molto più “pulita”, quasi impeccabile dal punto di vista stilistico. Ci tengo a sottolineare l’importanza della nostra scuola, appunto, perché è un fatto che i portieri che dall’estero vengono in Italia, lasciano poi il nostro Paese assai migliorati.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato7 giorni ago
C’è un’importante novità di mercato su Musah: arrivano conferme
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato7 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
News14 ore ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita