Seguici su

News

Gabbia: “Migliorato? Vi svelo chi mi ha aiutato. Theo o Kjaer? Deciderà il mister”

Matteo Gabbia

Matteo Gabbia, in conferenza stampa pre Mila-Rennes, ha parlato del suo rendimento e degli obiettivi personali e di squadra da raggiungere.

Matteo Gabbia da quando è tornato al Milan non ha sbagliato una partita, puntuale e preciso in ogni situazione. Il suo arrivo è stato forzato dai molti infortuni che hanno colpito la rosa di Pioli ma, in breve tempo, da rincalzo dell’ultimo minuto, si è trasformato in punto di forza della squadra. Oggi, in conferenza stampa con Pioli in vista dell’impegno di domani contro il Rennes, il difensore rossonero ha parlato del suo rendimento e degli obiettivi della squadra in Europa League.

Matteo Gabbia Milan
Matteo Gabbia

Da Gabbia a Gabbione

Matteo Gabbia non è un ragazzo facile al montarsi la testa, ha dimostrato di possedere equilibrio e raziocinio. Nonostante le sue prestazioni siano balzate agli occhi di tifosi e addetti ai lavori, il difensore non perde la propria bussola: “Onestamente in questo momento mi sto soffermando molto meno su quello che è il contorno, cioè sui social, sulla televisione. Mi sto concentrando su quello che dobbiamo fare come giocatori, come professionisti. Sono contento che stiamo vincendo le partite, che la stagione stia andando avanti bene ed è questa la cosa più importante, andare avanti così e fare sempre meglio”.

Gabbia migliorato, merito di Raul Albiol

Il rendimento di Matteo Gabbia, al rientro dal prestito al Villarreal, è decisamente salito di tono e consistenza. Il difensore ha chiarito in conferenza la ragione di tale impressione ed evidenza statistica: “Raul Albiol è stato uno di quei ragazzi che al Villarreal mi ha aiutato molto. Parlava anche italiano quindi soprattutto all’inizio è stato più facile parlare con lui. E’ un ragazzo molto bravo, ho un bel rapporto con lui, mi ha dato dei consigli, di conseguenza un aiuto anche da parte sua in questo miglioramento è giusto citarlo”.

Capitolo Rennes e Europa League

Domani è tempo di calcio giocato, di affrontare una gara decisiva per il futuro europeo del Milan. Matteo Gabbi evidenzia in conferenza che tipo di avversario troverà il Milan. L’obiettivo della squadra è superare il turno. Il difensore rossonero si è così espresso: “Penso che è una squadra molto valida, verticale. Ha giocatori veloci, dinamici che possono metterci in difficoltà. Abbiamo preparato bene la partita, sappiamo quello che ci aspetta e di conseguenza faremo del nostro meglio per portare a casa una vittoria che ci può aiutare nel nostro obiettivo che è la qualificazione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.