Seguici su

News

Furlani: “Tutta la Serie A sarà più debole senza il Decreto Crescita, ho vissuto male questa decisione”

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

L’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha provato a prevedere gli effetti negativi della decisione del Governo.

Giorgio Furlani a Sky Sport si è espresso sull’abolizione del Decreto Crescita ma non solo. “Non siamo solo noi più poveri e meno competitivi, ma lo saremo tutti. Sarà tutta la Serie A. Questa nuova legge in vigore dal 1° gennaio e quindi dall’inizio del 2024 dovremo prenderla in considerazione”.

IM_Stefano_Pioli
Stefano Pioli

La delusione

“Ho vissuto male questa decisione. Una decisione triste per il calcio italiano. Ci rende più poveri e meno competitivi e ci indebolisce. Il calcio italiano purtroppo non è visto come un settore dell’economia e dovrebbe esserlo. Siamo stati leader per decenni e non lo siamo ora in Europa, ma abbiamo le potenzialità. Purtroppo ci troviamo di fronte a tutta una serie di leggi e regolamentazioni che non ci premiano e ci impediscono di tornare a essere leader europei e mondiali. Brutta decisione per noi, ringrazio il ministro Abodi, lui si che capisce e vede il mondo del calcio come un settore e ha provato a spingere per avere un tavolo di discussione più ampio di queste difficoltà che abbiamo per essere percepiti come un settore dell’economia italiana. La decisione non è andata nel senso giusto”.

Sul mercato e sulla posizione di Pioli

“Dovremo considerare la nuova situazione, ma coglieremo le opportunità se ce ne saranno. Siamo stati attivi in estate e se potremo lo saremo ancora, ma sicuramente lo scenario ora è cambiato rispetto al passato. La stagione? Non è andata come speravamo, ma siamo uniti e compatti. Pioli è sempre discusso, ma non è giusto. Dobbiamo dargli una rosa completa, ma abbiamo i problemi che ben sapete e ci stiamo lavorando”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti