Seguici su

News

Florenzi: “Sorriso di rimpianto, fatto grande partita ma sono arrabbiato con Leao, doveva fare una doppietta”

Alessandro Florenzi

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi è un misto di sensazioni contrastanti, come gran parte dei rossoneri, dopo la vittoria di ieri.

Alessandro Florenzi ha parlato di Newcastle-Milan ai microfoni di Sky Sport; ecco le sue parole. “Un sorriso di rimpianto questa serata. Abbiamo vinto e secondo me abbiamo fatto una grande partita sotto tanti punti di vista, soprattutto nel secondo tempo, quando ultimamente eravamo un po’ mancati nella ripesa. Abbiamo fatto una grande partita ma rimane il rimpianto di retrocedere in Europa League. L’obiettivo di stasera era chiaro: vincere e poi sperare che dall’altra parte succedesse qualcosa che purtroppo non è successo. Ma va bene così, andiamo avanti con grandissima fiducia”.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Sul portoghese

“Tutti sanno quanto Rafa sia importante per noi. Sa quanto mi aspetto da lui e sa anche quanto io sia arrabbiato con lui stasera. Uno come Rafa deve finire la partita come una doppietta questa sera. Deve capire che ogni pallone che ha davanti al portiere deve essere gol. Allora sì che farà veramente il passo verso qualcosa in più”.

Prossimi obiettivi

Cercare di fare bene in Europa League può essere un obiettivo. Lì ci sono tante squadre forti come noi. Ma prendiamolo come spunto per migliorare e crescere. In Serie A dobbiamo guardare partita dopo partita e aspettare anche alcuni rientri che ci saranno. Ma già da questa sera si è visto che abbiamo avuto tanti cambi forti che ci erano mancati durante queste ultime giornate. Il gol di Chukwueze è tutto dei cambi, con Jovic e Okafor che hanno condotto l’azione. Tutti quelli che sono entrati hanno dato veramente tanto, anche Pobega ha dato due o tre ‘randellate’ che sicuramente ci hanno aiutato (ride ndr). Era una partita da giocare così”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti