Seguici su

News

Florenzi a MilanTV: “Servirà cattiveria domani per passare il turno”

Alessandro Florenzi

Alessandro Florenzi, ai microfoni di MilanTV, chiarisce lo spirito con cui il Milan affronterà la gara domani, necessario per superare il turno.

La storia del calcio è piena di ribaltoni e pronostici sovvertiti dovuti alla sottovalutazione dell’avversario. Il Milan, da Pioli fino a Florenzi, è determinato a non commettere questo errore domani. La qualificazione agli ottavi di finale è un obiettivo fondamentale per dare serenità e spinta alla squadra e all’ambiente.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi

Cattiveria la parola d’ordine

Alle parole di Stefano Pioli, fanno eco quelle di Florenzi. Il terzino rossonero è ben consapevole che sottovalutare domani il Rennes potrebbe essere un boomerang davvero molto pericoloso. L’ex giallorosso suona la carica ai microfoni di MilanTV, alzando i giri della concentrazione sua e dei compagni in vista di domani: Domani non sarà una partita semplice. Hanno una tifoseria molto calda, si faranno sicuramente sentire e partiranno sicuramente forte. Noi dovremmo partire da squadra vera, senza avere timore per la partenza che avranno. Anzi, dovremo mettere in campo molta cattiveria e partire forte perché altrimenti la partita non si metterà come vogliamo noi”. Il Rennes, nonostante il pesante passivo accusato nella gara di andata a Sa Siro, è una squadra dotata di ottimi fondamentali, così come spiega Florenzi: “Ho visto una squadra organizzata, votata all’attacco. Hanno due terzini molto bravi, sono un loro punto di forza e spingono molto. Dovremo essere sicuramente attenti”.

Il momento di forma di Florenzi

Alessandro Florenzi sembra stia vivendo una sorta di seconda giovinezza. Dopo qualche infortunio di troppo il terzino ex Roma sta trovando un’ottima continuità di impiego. Le sue prestazioni sono una garanzia, una certezza. Stefano Pioli ha certamente trovato in lui un alleato molto prezioso. Il giocatore ha così commentato il proprio stato di forma:Sto dando molta continuità anche negli allenamenti, cosa che non avevo trovato l’anno scorso. Mi sento molto bene e spero di continuare così”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti