Seguici su

News

Fenyves: “Il nostro progetto di ristrutturazione prevede che il terzo anello resti, ecco su cosa lavoriamo”

San Siro

L’architetto Giulio Fenyves ha illustrato meglio il progetto realizzato dal suo team per la ristrutturazione del Giuseppe Meazza.

Milannews.it ha riportato le dichiarazioni di Giulio Fenyves sul nuovo progetto di ristrutturazione di San Siro. “Il terzo anello rimane dov’è, nel nostro team di progettazione abbiamo l’onore di avere l’ingegnere Calzolari, che ai tempi trentenne collaborò col professor Baglio alla redazione proprio del terzo anello”. 

Il quarto anello

Il famoso quarto anello è quello che introduciamo in basso, tra il primo ed il secondo anello, demolendo una piccola porzione del primo anello e inserendo un nuovo grande emiciclo su due piani dentro il quale saranno contenuti i salottini, le sale lounge, gli skybox. Ci sono anche bar, ristoranti, locali per il merchandising. Le squadre chiedono di avere in prossimità dello stadio questi luoghi”.

Krunic Nicchi Cellino Spadafora San Siro Milan Genoa CONI
San Siro Milan Genoa

Altri dettagli

E addirittura una delle criticità esposte era quella di considerare primo, secondo e terzo anello distanti per una questione di logica distributiva. Abbiamo fatto in modo che dal secondo anello si possa scendere ed entrare in questi luoghi e viceversa dal basso verso l’alto. È chiaro che ci potrà essere una questione da mettere a fuoco dal punto di vista della rappresentanza, della qualità della privacy, ma per il momento stiamo lavorando semplicemente degli schemi di sezione, non tanto a delle identificazioni specifiche del singolo locale“.

Cosa ne pensano i club

Milan ed Inter in passato hanno sempre considerato l’idea di abbattere San Siro per ricostruire il nuovo stadio nella stessa zona: ora c’è il vincolo e quindi il Meazza non può essere abbattuto. I due club quindi hanno cercato nuove soluzioni all’esterno di Milano; per quanto le due dirigenze non siano ancora state interpellate sul progetto succitato, si pensa che siano molto scettiche sul “tornare” a San Siro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti