News
F. Galli: “Col Borussia è una debacle pesante, manca leadership a centrocampo, anche Pobega o Theo possono giocare in difesa”

L’ex difensore Filippo Galli pensa a come può essere composta la difesa rossonera nelle prossime gare.
Filippo Galli ha parlato del momento negativo del Milan a Lunch Press. “Debacle pesante, ci aspettavamo qualcosa in più. Com’è stato detto da molti ci sono state anche delle sliding doors: il rigore di Giroud. C’è da dire che il Milan era anche riuscito a recuperare il Borussia Dortmund, questo lasciava sperare a una partita differente. Quando non riusciamo a controllare le partite, quando lasciamo degli spazi per le ripartenze non riusciamo a tenere botta”.

Sugli infortuni
“Ci sono delle considerazioni da fare anche sull’infortunio di Thiaw: il Milan non ha perso con il Borussia Dortmund soltanto lì, ma sicuramente questo episodio ha aiutato. Bisogna cercare di porre rimedio a questi infortuni, è difficile pensare che questo problemi derivi solo dal numero di partite giocate. A sensazione direi che gli altri non hanno tutti questi infortuni, penso che si stia facendo un indagine su questa incidenza troppo elevata. In questo modo, non riusciamo a mettere la squadra nelle condizioni giuste per far bene. La squadra va a corrente alternata, non riesce a proporre il gioco con continuità ma ha dei momenti in cui subisce troppo facilmente. Manca una leadership a centrocampo.”
Alternative
“Usare ora il giovane (Jan-Carlo Simic, ndr) non so quanto ti possa aiutare. Io dico sempre che se c’è un progetto sposato da tutti lo si debba portare avanti con decisione. Anche Theo Hernandez può fare il difensore, all’occorrenza, anche se la coperta è un po’ corta. Anche Pobega o Loftus potrebbero giocare un po’ più indietro, bisogna capire cosa vuole fare Pioli“.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi