Calciomercato
Ex Milan, Pioli tratta con l’Al-Nassr e RedBird tifa il sì: ecco perché
Stefano Pioli è sempre più vicino al trasferimento all’Al-Nassr ma, prima di accettare, deve risolvere un conto in sospeso con il Milan.
Nell’ambito calcistico, la carriera di un allenatore è sempre sospesa tra il successo e la sfida di nuove opportunità. Recenti sviluppi vedono Stefano Pioli, ex tecnico del Milan, pronto a intraprendere una nuova strada che lo porterà lontano dall’Italia, precisamente in Arabia Saudita, alla guida dell’Al-Nassr. Questo cambio di rotta non solo segna un passaggio significativo per Pioli ma configura anche un’importante economia di risorse per la società rossonera, guidata da RedBird.
Il passaggio di Pioli in Arabia Saudita
L’avventura di Stefano Pioli con il Milan si è conclusa lo scorso giugno dopo cinque anni densi di impegno e risultati notevoli, tra cui la conquista di uno Scudetto. L’arrivo di nuovo allenatore, Paulo Fonseca, ha rappresentato l’inizio di un’era diversa per il club, segnata finora da risultati altalenanti e da un rendimento che non ha pienamente convinto la tifoseria. Nel frattempo, Pioli si appresta a prendere le redini dell’Al-Nassr, un club di primo piano nel panorama calcistico saudita, noto per avere tra le sue file stelle del calibro di Cristiano Ronaldo. La prospettiva di allenare tali talenti e la possibilità di accedere a uno stipendio annuo di 10 milioni di euro hanno reso questa offerta particolarmente attraente per Pioli.
Risparmi significativi per il Milan
La transizione di Pioli all’Al-Nassr non soltanto apre a lui nuovi orizzonti professionali ma si rivela essere un’ottima operazione finanziaria per il Milan. Prima di ufficializzare il suo trasferimento, è necessaria la risoluzione del contratto che lega ancora Pioli al club rossonero, con scadenza prevista nel 2025. Tale risoluzione appare imminente e non dovrebbe incontrare ostacoli significativi, data la volontà condivisa di portare a termine la separazione. Il Milan si appresta così a risparmiare circa 7,4 milioni di euro, una somma di tutto rispetto che allegerirà i bilanci della società.
Considerazioni finali e prospettive future
L’addio di Pioli e le prime settimane di Fonseca alla guida tecnica del Milan delineano un quadro di transizione per il club, che cerca di ritrovare una solidità sia in campo che nella gestione economica. Mentre i risultati immediati possono sembrare incerti, le decisioni prese dimostrano una ricerca attenta di stabilità finanziaria e di nuove strategie competitive. Questo episodio sottolinea inoltre come nel calcio moderno, l’aspetto economico e le decisioni manageriali giocano un ruolo cruciale nella determinazione del successo di una squadra, tanto quanto i risultati ottenuti sul campo.
-
News6 giorni ago
Caso ultras, FIGC indaga su Calabria: rischio squalifica, e il Milan…
-
News5 giorni ago
Vattene, sei una sciagura! La pazienza dei tifosi è finita, due nel mirino
-
News5 giorni ago
Il Milan rischia fino a 3 punti di penalizzazione! L’avvocato spiega perché
-
News3 giorni ago
Kalulu alla Juve, ecco il vero motivo del trasferimento: rivelazione clamorosa
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, da titolare a oggetto misterioso: può partire per 20 milioni
-
News8 ore ago
“Vattene via”, scoppia il caso al Milan: i tifosi ne chiedono la cessione
-
Calciomercato9 ore ago
Milan, Fonseca a rischio esonero? Ecco il favorito per sostituirlo
-
News5 giorni ago
Leao, il brutto episodio in Leverkusen-Milan infiamma la polemica: il fatto