Seguici su

News

Tutti i numeri di Milan-Dinamo Zagabria

Stefano Pioli

Il Milan è riuscito a ottenere la sua prima vittoria in Champions League in questa stagione battendo la Dinamo Zagabria 3-1 a San Siro ieri sera, i numeri della sfida di ieri.

Il rigore di Olivier Giroud e il gol di Alexis Saelemakers portano i rossoneri in vantaggio di due gol, ma Oršić dimezza lo svantaggio. Il primo gol in assoluto del Milan per Tommaso Pogeba ha segnato il 3-1 più tardi nel secondo tempo per suggellare la vittoria, ecco tutti i numeri e le statistiche della sfida dal sito ufficiale del sito rossonero.

➤ A 35 anni e 349 giorni, il rigore di Olivier Giroud lo ha reso il secondo giocatore francese più anziano a segnare in UEFA Champions League, dopo solo Laurent Blanc con il Manchester United nel 2002 (36y 338d).

➤ Alexis Saelemaekers è il primo giocatore del Milan a segnare nelle prime due giornate di una stagione di Champions League dai tempi di Zlatan Ibrahimovic nel 2010-11. Il belga ha finalmente ritrovato la rete dopo non aver segnato nelle prime sei presenze nella massima competizione europea.

➤ Tommaso Pobega è il primo marcatore italiano del Milan in Champions League dai tempi di Mario Balotelli nel novembre 2013 contro il Celtic. L’ultimo gol di un italiano a San Siro risale al settembre 2011, quando Antonio Cassano segnò contro il Viktoria Plzen.

➤ Olivier Giroud ha segnato in una partita casalinga di Champions League per la prima volta da novembre 2016 (Arsenal-PSG). In tutte le competizioni Olivier Giroud ha segnato in due presenze consecutive con il Milan solo per la seconda volta, dopo l’ultima lo scorso febbraio (due doppiette contro Inter e Lazio).

➤ Il Milan ha vinto ciascuna delle cinque partite contro la Dinamo Zagabria nelle competizioni europee, con un punteggio complessivo di 13-3.

➤ Il Milan ha vinto una partita casalinga in Champions League per la prima volta dal 18 settembre 2013 (2-0 contro il Celtic) – da allora tre pareggi e tre sconfitte in casa. Inoltre, il Milan ha segnato più di due gol in una partita di Champions League per la prima volta dal 26 novembre 2013, nella vittoria per 3-0 in casa del Celtic.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti