News
Emergenza infortuni? No, il Milan non ha lottato per grandi traguardi per un altro problema
I rossoneri continuano a subire un numero molto grande di reti e le responsabilità vanno equamente distribuite.
Il Milan sta concludendo malamente una stagione che non è stata del tutto negativa: a fine stagione, la settimana prossima ormai, verrà salutato anche Stefano Pioli per poi iniziare un nuovo progetto da luglio in poi. Il 3-1 subìto a Torino però deve far riflettere perché si sono riproposti errori visti e rivisti che vanno corretti assolutamente perché, almeno in Italia, non c’è storicamente squadra che vince incassando tanti goal.

L’analisi
La squadra di Pioli ha incassato 46 reti nelle gare finora disputate in campionato, la media stagionale è di 1,3 a partita, decisamente troppo. Contro il Torino, per esempio, sono stati incassati goal da azioni abbastanza simili per svolgimento: il Milan era in superiorità o parità numerica e c’era un giocatore che crossava liberamente e uno che altrettanto liberamente batteva Sportiello di testa. Sabato scorso è stata addirittura la nona volta in cui i rossoneri hanno subìto più di 3 goal, un’enormità, sottolinea la Gazzetta dello Sport.
Le responsabilità
Insomma non può essere solamente colpa di Pioli e del suo staff; c’è dell’altro, ci sono gli errori, a volte clamorosi, dei singoli. Anche perché 2 su 4 (Tomori e Kalulu) avevano formato il muro attraverso il quale il Milan vinse l’ultimo Scudetto. I due sembrano lontani parenti di quelli ammirati nel 2021/22 anche se in Piemonte Kalulu giocava sulla fascia. La rosea sottolinea come o manchi attenzione e concentrazione dei singoli o c’è eccessiva fiducia nelle proprie capacità di marcatura specie quando si lascia crossa gli avversari liberamente. È capitato che spesso i due centrali marcassero lo stesso uomo lasciando libero l’altro che poi segna.
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: un ex capitano dell’Inter e un difensore della Juventus nei piani per rinforzare la difesa
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: interesse per un centrocampista diventato centrale alla Juventus
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio a gennaio, prende quota una pista estera
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, un grande acquisto è già in bilico dopo pochi mesi
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, l’operazione Kostic e i riflessi sulle future scelte in attacco
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Gila non è l’unico fedelissimo di Tare seguito per la difesa
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, l’arrivo di Fullkrug cambia le prospettive di Nkunku in attacco
-
Calciomercato4 giorni agoUltime Milan: Fullkrug al Milan, qualità, e limiti del nuovo attaccante
