Seguici su

News

Disfatta Italia: a rischio la top ten nel ranking Fifa

Nazionale Italiana

La sconfitta con la Macedonia e l’esclusione dai prossimi mondiali in Qatar potrebbe costare all’Italia l’uscita dalla top ten delle nazionali.

La mancata qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar di questo inverno, se nell’immediato ha avuto come ripercussioni maggiori le delusioni di carattere emozionale, sul lungo tempo una ripercussione potrebbe essere l’uscita dalla top ten nel ranking Fifa per nazionali, questo è quanto prospetta la Gazzetta dello Sport.

Italia campione

Se, come riporta la rosea, per quando concerne gli introiti economici sul breve periodo il movimento è al sicuro con contratti firmati a lungo termine, con sponsor diritti tv e altri introiti, sul piano sportivo la situazione è diversa. Col punteggio ranking che viene assegnato in base alle singole partite disputate, comprese le amichevoli, la mancata partecipazione ai mondiali e quindi il non disputare le partite, potrebbe comportare che alla fine dell’anno l’Italia rischi di non essere più tra le migliori 10 nazionali al mondo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti