Seguici su

News

Diddi: “Pioli lascia dei dubbi sulla lettura a partita in corso, ha sbagliato a Napoli e a Lecce, sbagliato inserire Musah”

Stefano Pioli

Il match analyst Luca Diddi commenta le ultime gare dei rossoneri ponendo l’attenzione sulle scelte del tecnico.

Il pareggio maturato ieri al Via del Mare di Lecce pone Stefano Pioli nell’occhio del ciclone: al momento sembra molto difficile un cambio in panchina ma l’allenatore sta per giocarsi tutti i bonus maturati nel corso degli anni soprattutto con la vittoria del diciannovesimo Scudetto e con il raggiungimento delle semifinali di Champions League.

L’analisi

Luca Diddi sui suoi profili Social ha parlato così dell’operato di Pioli negli ultimissimi tempi: “Per un allenatore e il suo staff le cose importanti sono molteplici, ma due sono fondamentali. Preparare una partita e saper leggerla in corso. Quest’ultima è ovviamente la più difficile, la prima c’è: Pioli ha dimostrato specie nelle ultime partite di saper valutare bene l’avversario e la strategia giusta. Ma nella lettura a partita in corso mi ha lasciato un po’ di dubbi”. 

Yunus Musah
Yunus Musah

Pro e contro

Bene valorizzare Reijnders in una posizione più bassa in un centrocampo a due, lasciando il Pobega o il Loftus-Cheek di turno in posizione di trequartista, in modo da favorirne gli inserimenti. Male la lettura in corso come a Napoli e soprattutto l’inserimento in corsa di Musah, in palese difficoltà nel ruolo di terzino in una difesa a quattro. Il cambio più giusto e logico era l’inserimento di Florenzi: ti abbassavi di 15 metri impedendo di dare la profondità a Banda e soprattutto eri in vantaggio 2-0 e avevi due frecce davanti da sfruttare nelle ripartenze”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti